mercoledì 8 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E se Dio avesse inventato la morte per farsi perdonare la vita? (Bufalino, Gesualdo)
Aforismi di A. Shopenhauer
"La parola di un uomo è il più duraturo dei materiali."
"La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare."
"L'amore e l'odio falsano completamente il nostro giudizio: nei nostri nemici non vediamo altro che difetti e in coloro che amiamo soltanto i pregi; dei secondi perfino i difetti ci sembrano amabili."
"I giorni felici li viviamo senza accorgercene, e solo quando arrivano quelli brutti tentiamo invano di richiamarli indietro."
Aforismi di M. De Montaigne
"Chi sradicasse la conoscenza del dolore estirperebbe anche la conoscenza del piacere e in fin dei conti annienterebbe l'uomo."
"Un uomo che teme di soffrire soffre già quello che teme.""Nel mondo non ci sono mai state due opinioni uguali. non più di quanto ci siano mai stati due capelli o due grani identici: la qualità più universale è la diversità.""Proibirci alcunché vuol dire farcene venire voglia."
Albert Einstein
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.
William James
Molte persone credono di riflettere mentre stanno solo riordinando i loro pregiudizi.
Christian Friedrich Hebbel
Alla gioventù si rimprovera spesso di credere sempre che il mondo cominci solo con essa. Ma la vecchiaia crede ancor più spesso che il mondo cessi con lei.
da "Smallville"
Cosa c'è di peggio della paura di dire la verità? La paura di scoprirla!
François de La Rochefoucauld
Chi vive senza follia non è così saggio come crede.
Anatole France
Se un milione di persone crede ad una cosa stupida, la cosa nonsmette di essere stupida.
Franklin Delano Roosevelt
La vera libertà individuale non può esistere senza sicurezza economica ed indipendenza. La gente affamata e senza lavoro è la pasta di cui sono fatte le dittature.
Ambrose Bierce
Congratularsi vuol dire esprimere con garbo la propria invidia.
Pablo Neruda
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.
George Washington
La vera amicizia è una pianta che cresce lentamente e deve passare attraverso i traumi delle avversità perché la si possa chiamare tale.
Giuseppe Mazzini
Il mondo non è uno spettacolo, ma un campo di battaglia.
Marcel Proust
I tre quarti delle malattie delle persone intelligenti provengono dalla loro intelligenza.
Euripide
Chi dice ciò che vuole deve aspettarsi in risposta ciò che non vuole.
Latino
Si vis pacem para bellum!
Orazio Flacco
Carpe diem!
Orazio Flacco
Afferra il presente e affidati al domani il meno possibile.
Henry David Thoreau
C'è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vitaciò che si desidera.
Goethe
Qualunque cosa sogni d'intraprendere, cominciala. L'audacia ha del genio, del potere, della magia...
|
Un uomo ha sempre paura di una donna che l'ama troppo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.
Che cosa ne è del buco una volta finito il formaggio?
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra i due punti, può essere una linea curva.
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore.
Cos'è rapinare una banca a paragone del fondare una banca?
Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio.
Durante i miei nove anni di scuole superiori non sono mai riuscito ad insegnare niente ai miei professori.
Per essere creativi non bisogna partire dalle buone vecchie cose, bensì dalle cattive cose nuove.
Esitare va bene, se poi fai quello che devi fare.
Quando chi sta in alto parla di pace, la gente comune sa che ci sarà la guerra. Quando chi sta in alto maledice la guerra, le cartoline precetto sono già state compilate.
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
4 commenti:
Caro adamus, mi fa piacere vedere che posti con la tua solita regolarità
Video che la dice lunga.
Ciao e stammi bene!
Ci voleva poco a capire che Giuliani qualcosa di vero diceva, erano tre mesi che la terra tremava! Bentornato.
Forse se lo ascoltavano qualcosa poteva essere fatto...mah!
Un saluto.
sono capitata sul tuo blog passando da quello di Maddy, ma non posso fare a meno di dire la mia. Abito in Abruzzo, e precisamente a Francavilla al Mare, la forte scossa l'abbiamo sentita, ma non abbiamo subito tutte le tragiche conseguenze. Ma sono anche una volontaria della Croce Rossa con una specializzazione in protezione civile. Il geologo Giuliani, non ha precisamente previsto la scossa, ma è da tanto tempo che lui prevede e basta. Ovviamente tutti noi (che operiamo nella protezione civile) sapevamo che a breve , con uno scarto da un mese a tre anni ci sarebbe stata una fortissima scossa, sia perchè è ovvio che la faglia appenninica era da troppo tempo, diciamo, silente, ovvero era da troppo tempo che stava caricando energia senza liberarla se non con scossette di poco, mentre è risaputo, che se il movimento delle faglie, cozzando le une contro le altre, sprigiona l'energia accumulata, quando questo non avviene l'energia và cumulando per poi scaricare nel modo che abbiamo visto. Da studi e ricerche anche nella storia, è risaputo che alla faglia appenninica è contrapposta una faglia detta sulmonese e questa si carica sempre più quando più quella appenninica la va a cozzare (per dirla in parole povere)e questo si sa è avvenuto e sta avvenendo in questo periodo con il sisma dell'Aquila e con questo anomalo sciame sismico. Perciò l'energia che si cumula e si cumulerà prossimamente potrebbe provocare fra uno o dieci anni una scossa di magnitudo molto elevata con effetti anche importanti per la città e la popolaziene del sulmonese. Ma da quì a prevedere lo sgombero per i prossimi dieci anni di Sulmona....
Quindi il geologo Giuliani non ha detto una sciocchezza, anzi, ma era l'allertamento della popolazione che era impossibile. Anche perchè non penso che Giuliani debba insegnare nulla a chi come il Giappone, non è in grado di prevedere. Il terremoto và prevenuto, con strutture e progettazioni antisismiche, mentre è da escludere che si possa evacuare per mesi o anni una citta o una provincia solo in base a personali previsioni. E' ovvio che l'unico sistema per le autorità di zittirlo un pò era quello dovuto dell'avviso di garanzia(e ripeto che è un caso che poi la scossa disastrosa ci sia stata nel periodo che lui aveva segnalato anche se con una differenza di circa 5-7 giorni).
Perciò che fra un pò ci potrebbe essere una fortissima scossa tutti lo sappiamo, ma preferiamo vivere nell'ignoranza. Prova a pensare se qualcuno ti dicesse che fra tre max 10 anni la tua città subirà un forte sisma, come pensi vivresti o organizzeresti la tua vita? Anche perchè un terremoto è prevedibile nel limite dei 30-40 minuti prima. Perciò come allertare ed evacuare una provincia in 30-40 minuti? Per questo è importantissimo rispettare tutte le norme antisismiche per quanto riguarda le strutture, che vengano rispettate tutte le leggi inerenti la sicurezza e che si sia istruiti su come comportarsi in caso di scosse. Per il resto è sempre il Padre Eterno che decide dove di preciso e sopratutto quando. Scusami la logorrea o se non sono riuscita ad essere più chiara, ti saluto caramente, a presto---:)LEA
Posta un commento