giovedì 3 febbraio 2011

Musica e sogno


 Secret Garden

Un gruppo musicale molto interessante ,  composto da sole due Persone , la violinista irlandese Fionnuala Sherry e il pianista compositore norvegese Rolf Lovland.  Il duo è specializzato in musica New Age. Nei loro meravigliosi brani si fanno sempre accompagnare  da grandi orchestre e cantanti.
Vi propongo questo splendido  “ Nocturne “ vincitore dell' Eurofestival del 1995. Un brano di grande intensità , capace  di trasportarvi  in un sogno fantastico , accarezzati dalla magico suono del  violino di Sherry.
Se amate il genere ,Vi consiglio di ascoltare anche altri brani dei Secret Garden , sono tutti bellissimi. 


Che c'è da ridere?  Già ... Io vecchio e arrugginito rocckettaro anni 60/70  a volte  mi rilasso con questa musica. Può succedere no?






10 commenti:

Tomaso ha detto...

Come è bello lasciarci dondolare ascoltando un simile duetto, è proprio vero che i sogni ti invadono senza accorgerti.
Buona serata caro Adamus.
Tomaso

Sandra M. ha detto...

Eccome , che può succedere: anche i rokkettari hanno i loro...piccoli cedimenti..hi...ih...ih!

Anonimo ha detto...

E che vuoi fare, nessuno è perfetto...
Scherzo naturalmente!
Io ascolto un po' di tutto, non ho un genere di musica prediletto, quindi ho molto apprezzato questa tua proposta alternativa!
Un abbraccio.
Dony

Felinità ha detto...

Molto suggestivo, grazie Adamus della scoprerta. Miaaaaaooooooùùùùùùùù

Jas21 ha detto...

Rilassante musica. Non li conoscevo. Grazie Adamus

Lumi ha detto...

Io li conosco, in casa girano raccolte new age e in una c'è proprio questo brano. Mia madre li ascoltava in continuazione anni fa, e di conseguenza anch'io.

Non rido ci mancherebbe, mi chiedo solo se non siano stati tutti questi cd a farmi diventare metallara :)
Buonanotte

Gabry ha detto...

Mia caro Adamus la vita delle volte è peggio di un rock sfrenato, quindi ben venga una bella musica rilassante.

Un abbraccio e buon fine settimana!

Paola ha detto...

E' bellissimo... ascoltarlo è un incanto! certo che ti rilassi pure tu!!! ma è anche la colonna sonora di un film e non ricordo di quale film. Ti auguro un bellissimo fine settimana con un abbraccio

Gianna ha detto...

La posta mi ha catapultata qua...e come si sta bene...

Raffaele ha detto...

Ciao CarissimO Grandioso Adamus,

sull'ultimo tuo post ci sarebbe veramente da scatenare una guerra...

Scusandomi con la tua persona, se non è il tema del tuo bel post, questa proposta la sottopongo al vaglio del tuo prezioso cuore, come anche di cancellarla se non è attinente alle tue giuste inclinazioni.

L'intento, soprattutto in questo nostro martoriato tempo, è solo per cercare di aiutare in sinergia, qualche amico/amica di questa tua preziosa bella isola.

Mio fratello ha una bella azienda che si occupa di arredamenti per aziende commerciali / artigianali o di vendita. Inoltre, oltre alla propria specializzata struttura organizzativa, si avalla di numerosi architetti e maestranze per realizzare delle particolari opera anche su misura....

Anche se la distanza non ci è propizia per la nostra cara Sicilia, ha anche fatto diversi locali anche Rimini a Roma ed anche a Monaco... Visto che io collaboro con lui, parlandone, ha intenzione di estendere la sua attività anche fuori dal nostro radioso sole.

L'espansione dell'attività oltre il normale contesto operativo o territorio, richiede anche e soprattutto il supporto di validi agenti qualificati nel settore ed anche di volonterosi/attenti procacciatori d'affari.

Per meglio capire di cosa parlo, se qualcuno è interessato per rinnovare o creare una nuova attività commerciale o gestire qualche settore come rappresentanza, vi chiedo cortesemente di dare un occhiata su questo sito. http://www.caviparredamenti.it/

Per le persone non qualificate nella categoria di agenti, ma propensi ad iniziare questa attività come procacciatori, gli unici requisiti sono; spiccata libera attinenza alle relazioni e una buona dose di attenzione ed intuizione nelle valutazioni dell'affidabilità di un potenziale nuovo cliente.....

In ambi i casi, e forse questo è l'unico Handicap iniziale dovuto alla distanza, prima di ogni cosa, è necessario conoscere l'azienda per valutare le sua capacità/potenzialità di risposta alla domande di mercato. Questo richiede quel giusto necessario colloquio di presenza....

Qualora qualche amico/amica fosse interessato/a all'oggetto di quanto è stato evidenziato, la prego cortesemente di contattarmi a questa email per chiarimenti o spiegazioni ulteriori.
raffaele55@ymail.com

Affettuosamente
Raffaele

(non è pubblicità, ma forse un modo per aiutare il prossimo)