Artista: Bob Dylan, Titolo Originale: Blowing In The Wind Titolo Tradotto: Soffia Nel Vento.
Quante strade deve percorrere un uomo prima che possiate chiamarlo uomo? E quanti mari deve sorvolare una bianca colomba prima di dormire sulla sabbia? E quante volte devono volare le palle di cannone prima di venir proibite per sempre? La risposta, amico mio, soffia nel vento, la risposta soffia nel vento. E quanti anni può esistere una montagna prima di essere dilavata, fino al mare? E quanti anni può esistere un popolo prima di essere lasciato libero? E quante volte può un uomo volgere il capo e fingere di non vedere? La risposta, amico mio, soffia nel vento, la risposta soffia nel vento. E quante volte un uomo deve guardare in alto prima di vedere il cielo? E quanti orecchi deve avere un uomo prima di sentir piangere gli altri? E quante morti ci vorranno prima che capisca che troppa gente è morta? La risposta, amico mio, soffia nel vento, la risposta soffia nel vento.
9 commenti:
Bellissima!!!
e bravissimo tu a postarla...
Sei grande fratello Adamusssssssss
bacio baciooooooo
Tante volte ascoltiamo brani musicali, anche in italiano, ma seguiamo semplicemente la musica e non ci soffermiamo invece sulle parole, hai fatto bene a trascrivere la traduzione di questo brano Adamus perchè veramete merita una lettura attenta.
Un saluto e buona serata.
sono d'accordo!
che attenzione per i testi!
bravo! si vede che lo ami davvero come artista se addirittura ricordi le traduzioni... mio marito Kevin è estraneo ai testi anche delle canzoni in italiano... ehehehe... non sa mai di che parlano...O_O
buon weekend
^__________^
Queste parole sono talmente vere... Grazie per il condiviso.
A presto :-)
Passo solo per augurarti buon fine settimana Adamus!
quanti ricordi con questa canzoni. Parole molto belle, intense. Ciao A.
conoscevo...bellissima!
azzurra
Torno ancora... Veramente magnifico!
Posta un commento