venerdì 9 dicembre 2011

Fango gratis

Cari Amici blogger sono stato accusato ingiustamente di aver pubblicato abusivamente la poesia di Fiorella Carcereri " C'è qualcosa" Chi mi conosce bene  può confermare che non ho mai rubato niente a nessuno , inoltre le mie posizioni sul furto intellettuale sono note a tutti.
Provo grande amarezza  per questa insinuazione, in quanto la poesia in questione non è mai entrata nel mio blog !
Ricordo di averla letta gradita, e commentata nel blog di un  mio contatto , dove ne era anche citato il nome dell'autrice.

Quanti di Voi Amici che frequentate il mio sito quotidianamente avete letto la Poesia " C'è qualcosa " nel mio blog?   Mai e poi mai farei una cosa del genere. Sono gelosissimo delle mie poesie , figuriamoci se  posto abusivamente quelle degli altri! Ho notato  nella ricerca google un minestrone di nomi e collegamenti senza nessun senso logico, chi visita un sito e commenta un post,  nella ricerca viene scambiato come l'autore del post e non come commentatore, per chiarire , basta cliccare sopra e controllare.
Non credo sia una buona cosa accusare senza dimostrarne le prove.
A mente fredda,  penso sia  un impostore e non l'autrice della poesia ad aver lasciato quei messaggi , a me, Lorenzo e Rosa. 
Mi auspico un chiarimento.














32 commenti:

Gianna ha detto...

Solitamente non pubblichi poesie...quando lo fai è perchè sono tue.

Adamus, ti conosco da una vita e...sii superiore.
Non hai bisogno di "rubare", ma di dare...

E' pubblicità tutta a tuo favore.

Baci

Francy274 ha detto...

Ma per piacere Adamus, concordo con Gianna. Non avevi nemmeno bisogno di scrivere quanto hai voluto specificare. Chiunque Ti abbia accusato di plagio, avrebbe dovuto addurre prove con tanto di link che riportavano all'abuso avvenuto. Questa è calunnia e diffamazione nei Tuoi confronti, l'accusatore rischia grosso. Forse qualcuno cerca pubblicità usando il Tuo nome, visto che hai molti contatti e molti commentatori.
Chi Ti conosce e legge i Tuoi scritti, come me, non prenderà nemmeno in considerazione l'accaduto, e di certo eviterà di dare audience a chi con i Tuoi scritti non c'entra un emerito cacchio! :DD

Un abbraccio Amico, e... non prendertela, è il prezzo della notorietà ;DDD

Ciaoooooooooooooooo!

Rosa ha detto...

ciao Adamus, anche a lorenzo e' arrivato lo stesso commento, la poesia l'avevo messa io, chiedendo il permesso, poi in seguito alle lamentele l'ho subito tolta, non so perche' sia arrivata a voi mi dispiace molto per l'accaduto, se guardava nei tuoi post vedeva che non c'era, sono rimasta malissimo, c'e' modo e modo di dire le cose, scusami a presto rosa

Lorenzo ha detto...

Ho ricevuto anche io la stessa segnalazione sull'ultimo post che è una poesia di una ragazza israeliana che allora aveva 13 anni, Tali Sorek.
Vengo accusato di aver postato una sua poesia con il suo nome senza autorizzazione, io mai ho postato nulla di suo!
Forse ora, alla luce del commento di Rosa, ho capito cosa sia successo. Ha visto sui nostri blog l'elenco dei blog che seguiamo, quindi la poesia su Pink, ha qindi creduto che tutti noi l'avessimo copiata da lei.
Quindi, questa signora dovrebbe capire un paio di cose: Che quando uno chiede il permesso di pubblicare una sua opera e questi la concede non deve poi fare la vittima come se fosse un plagio; secondo, che sui blog esistono gli elenchi dei blog che uno segue, quindi normale che possano apparire le opere in questioni appunto su altri blog, non significa questo che si copi.
Non preoccuparti, come non deve preoccuparsi Rosa, siamo persone oneste e rispettose e lo si può evincere dai nostri rispettivi blog.
Ciao e a presto. Buon week end
Lorenzo

Rosa ha detto...

Ciao lorenzo si, deve essere andata cosi, perche' non penso che tutti si siano messi a postare quella poesia, poi ho messo il nome e il sito da cui l'avevo presa, l'ho fatto altre volte senza mai problemi, ciao grazie, e scusate tutti e 2.)a presto r

olgited ha detto...

Senti io spesso pubblico poesie non mie,ma cito l'autore,volevo chiederti se posso farlo,non vorrei avere storie.E' molto antipatico ciò che ti è successo,mi spiace!OLGA

adamus ha detto...

Gianna..pazzesco! proprio a me doveva capitare!non ho mai pubblicato nulla,che altro posso fare?
Spero si faccia viva per chiarire!
Ciao,un abbraccio.

adamus ha detto...

Francesca..Ti ringrazio per la solidarietà, comunque non vorrei ci fosse una terza persona che ha lanciato i reclami a suo nome. Visto che il messaggio nella mia mini chat era anonimo, solo firmato fiorella,senza link di riferimento!
Ho letto il curriculum di Fiorella Carcereri sul web, mi sembra un'ottima Persona. Inizio nutrire qualche dubbio sulla paternità del reclamo.
Ciaoooooooooo! buona serata, Ti avevo lasciato un commento nel post precedente.

adamus ha detto...

Rosa..Hai ragione,i motori di ricerca mettono tutti blog dei Tuoi contatti e risulta che la poesia l'abbiamo postata noi, comunque basta cliccare per avere la certezza.
Ti ha contattato Lei in Persona? O era un messaggio anonimo come a me e Lorenzo?
Ciao,buona serata.

adamus ha detto...

Non sono preoccupato affatto,non ho commesso nessuna irregolarità non posso temere nulla. Sono solo amareggiato, certe insinuazioni non fanno piacere.
Ciao Lorenzo,speriamo si faccia viva per chiarire.

Elisena Migiani ha detto...

A te, Giovà, sta cosa non dovevano proprio farla. Un'accusa inacettabile, ignobile e inveritiera!
Dopo aver letto i nostri commenti la "tizia" divrebbe se non altro, chiederti scusa pubblicamente!
T'abbraccio con tutta la mia solidarietà di blogger da sempre plagiata!
Elisena

adamus ha detto...

Stella dell'est..Ciao Olga, certo che dispiace, ho sempre rispettato le regole e sono il nenico numero uno del furto virtuale, un'accusa ingiustificata non l'accetto.

In quanto alla Tua domanda...Se la poesia è di un autore famoso già morto basta solo citare il nome.
In altri casi,se l'atore è in vita non basta citare il nome,bisogna anche chiedere l'autorizzazione.

Molti autori si accontentano della paternità riconosciutà del testo.Altri No.
Pensa una volta trovai un bellissimo racconto che pubblicai citando nome e cognome dell'Autore,ebbene l'Autore mi contattò ringraziandomi di avergli pubblicato una sua opera.
Il suo blog, grazie al mio post, acquisto molti lettori in più.
Come vedi, dipende sempre dal buon senso e buona fede da entrambe le parti.

Ciao, buona serata.

adamus ha detto...

Elisena..La solidarietà della più plagiata del mondo mi onora.
Anche a Lorenzo la stessa sorte mia, ma ancora più ecclatante, vai nel suo sito,ultimo post e leggi i commenti.
ciottiBa.

Rosa ha detto...

ciao Adamus, un primo commento di ringraziamento nel post della poesia, era normale, quello sucessivo che invita a togliere la poesia e' per tutti uguale, anonimo, magari si tratta appunto di una terza persona, su facebook cque ho visto la foto era lei, la stessa della poesia, ha mandato atanti miei contatti questa lettera anonima, mah, ciao buona serata te, rosa.)

Lara ha detto...

Certo che quanto è successo è poco piacevole.
Soprattutto poi se viene da un Anonimo, per quanto si firmi. Ma la firma sul web possono metterla tutti, e anche falsa.
Quindi Adamus, mi sa che tu e Rosa siate state vittime di qualche personaggio .. strano.
Credo che nessuno possa dubitare di voi.
Ciao,
Lara

Rosa ha detto...

Ciao Adamus,volevo ringraziare lara per la fiducia nei miei confronti e dirti che stimo molto sia te che lorenzo,come tutti i frequentatori dei vostri blog, capisco che dia cque fastidio,perche' e' un'accusa senza basi precise, ciao a presto rosa .)

DIANA. BRUNA ha detto...

Caro Adamus,
credo tu sia stato, assieme a Stella, Alessandra uno dei primi ad avere commentato miei post.
Ti conosco da quando ho il blog e sono sicura che MAI E POI MAI tu ti approprieresti di quello che non è tuo, non fa proprio parte del tuo carattere così trasparente.
Mi dispiace per quello che ti è accaduto e vedrai che chi ti ha accusato si farà vivo per chiederti scusa perchè te la deve!!
Ciao carissimo, noi siamo con te perchè ti vogliamo bene.
Un bacio
Bruna

Lufantasygioie ha detto...

ciao Adamus
mi spiace per quello che ti è successo,è a dir poco sconcertante.
Credo comunque che una persona che si firmi Anonimo ,non abbia nessun obbligo di pretesa.Chiunque essa sia o creda di essere.
Buona serata

adamus ha detto...

Rosa...Ma allora non è Lei, se prima Ti ha ringraziato pubblicamente, perchè mai dovrebbe intervenire in modo anonimo per intimarti a toglierla. Sono quasi certo si tratti di una terza persona che vuole danneggiare Lei e noi!
Non riesci a contattarla tramite facebook? Sarebbe interessante capirci qualche cosa.

adamus ha detto...

Lara..Hai ragione,comincio a pensare che non sia l'autrice della poesia ad accusarci, ma un buontempone da strapazzo. Ciao Lara,grazie.

adamus ha detto...

Rosa..La Tua stima mi onora molto e ricambio con affetto,anche da parte degli Amici Lorenzo e Lara.
Ciao,buona serata.

adamus ha detto...

Bruna..Forse qualcuno si è solo divertito alle nostre spalle, comunque sia, speriamo si chiarisca tutto.
Ciao,un abbracio.

adamus ha detto...

Lucia..credo Tu abbia ragione,forse ho fatto male a dare molta importanza a questo fatto.
Ciao, grazie e buona serata.

Rosa ha detto...

Ma guarda Adamus a questo punto io chiuderei la faccenda,come ha consigliato anche lorenzo. abbiamo perso gia' troppo tempo con questa faccenda, ciao grazie a presto rosa buona serata.9

Elisena Migiani ha detto...

Giovanni....semmai ti venisse voglia di plagiar qualcuno....plagia me, sarà un piacerissimo e poi...ci sono abituata!
Staciottiba!
Ha ragione Rosa, chiudiamo qui il caso e stendiamo l'ennesimo velo pietoso su questo mondo parellelo pieno di "anonimi" reali!
Elisena

P.S.:QUASI NONNO, NON è Mò CHE STASERA NUN CE DORMI?

adamus ha detto...

Rosa,buona idea,Ciao, a presto.

Kylie ha detto...

Servono le prove perché tu di certo non sei uno che "ruba" i pezzi altrui.

Sandra M. ha detto...

Arrivo dopo un'assenza forzata...accidenti a Blogger. Ho letto tutto quanto , post e commenti: La mia stima è tutta per te e per le altre persone loro malgrado coinvolte.
Stai sereno.
Macca

adamus ha detto...

Sandra..Mi dispiace per la Tua assenza forzata,niente di grave spero.
Grazie della solidarietà, il web è un enorme oceano si può incontrare di tutto. Ciao, buon weekend.

adamus ha detto...

Kylie..grazie della fiducia, Ti abbraccio.

zefirina ha detto...

io alle volte pubblico qualcosa che mi è piaciuto e magari mi sono annotata ma non ricordo chi sia l'autore ma di certo non lo spaccio per mio, capita credo un po' a tutti noi... e poi siamo tutti ladri ...perchè magari quello che abbiamo letto lo abbiamo sentito nostro e ci piace condividerlo con gli amici blogger

nina ha detto...

Piena solidarietà anche da parte mia, un grosso abbraccio e l'attestazione di tanta stima per la tua onestà intellettuale.
Nina