mercoledì 24 febbraio 2010

Rinascita di adamus



Finalmente ho ripreso a correre..incrociamo le dita ! Ho sempre avuto una grande passione per la corsa,da ex Maratoneta che sono, mi sono portato dietro diversi acciacchi da usura e 2 interrventi chirurgici (menisco interno gamba dx e menisco esterno gamba sx.). Questa situazione mi ha sempre impedito di correre,potevo camminare velocemente,bici,nuoto ecc..ecc..ma niente corsa..dopo solo pochi metri, un forte dolore al ginocchio dx si presentava ogni volta che tentavo di correre.
Ultimamente, durante una seduta dall'Osteopata per una lombalgia (che rottame),mi ha consigliato una visita da un Podologo Posturologo di sua conoscenza. Ad inizio Febbraio ho incontrato questo Dottore Specialista che vive in Liguria e per mia fortuna, si sposta spesso in altre Regioni per congressi e visite.
Mi ha messo in mutande e piedi nudi,poi dopo avermi fatto camminare, mi ha preso varie misure e calco del piede. Diagnosi.. un appoggio errato in entrambi i piedi, crea squilibrio e tensioni a tutto lo scheletro.
Dopo una settimana mi ha inviato per posta 2 solette con due spessorini di 1mm. circa nel piede dx e un spessorino di 1mm. nel piede sx. collocati nelle zone critiche. Sono molto pratiche e non danno alcun fastidio,basta infilarle nella scarpa e si parte.
Da diversi giorni ho iniziato una timida corsetta poco convinta,facendo brevi tratti, con tanta paura del ritorno del dolore.
Questa mattina ho preso coraggio ed ho effettuato 6 km. tutti di corsa..wow wow wow..che meraviglia, mi sembrava di sfiorare il cielo.
Non potete immaginare cosa rappresenta per me la corsa, molte notti ho sognato di correre.. ora il sogno è diventato realtà.
L'impatto dell'avvenimento a livello psichico è notevole, mi sento meglio,motivato e allegro.
Ovviamente, non farò più Maratone,ma 12 km 3 volte alla settimana Si !!
Sperando non sia soltanto un fuoco di paglia.



23 commenti:

Mena ha detto...

Sono strafelice per te!!!!!!!!!!
Come ho scritto in un mio post DEVI CREDERE FERMAMENTE NEI SOGNI E A VOLTE SI AVVERANO
Questo è il tuo sogno
AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!

Nonna Gianna ha detto...

Ciao campione,sono contenta che hai ripreso
a correre,fa bene anche alla circolazione.
Io sto aspettando..Un saluto a tutta la famigliola,un bacino buona serata.Gianna.

vanda ha detto...

Uau sono contenta per te, vedrai che andrà bene ne sono convinta ciao Campione

Gabry ha detto...

Il poter correre di nuovo nel vento deve essere per te una sensazione bellissima ... mi fa piacere Adamus ed immagino la tua immensa gioia!

Un abbraccio!

Felinità ha detto...

Che gioia sapere che puoi realizzare il tuo grande sogno. Correre libero, è una sensazione così bella, con tanta poesia dentro. Credo che a volte non sapendolo ci danneggiamo moltissimo,
Seondo me, vedrai che le solette ti daranno soddisfazione, a volte sono le cose semplici che dobbiamo riscoprire. Un abbraccio mentre ti fermi un attimo a riprendere fiato. Miaaoooooo

Gianna ha detto...

Wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!
In concomitanza col mio compleanno, è di buon auspicio.
Sei sotto una buona "stella"!

(^_^) ha detto...

adamus, che bella notizia! Quanto ti capisco. io da ex yogi e contorsionista, che mi davo all'airobica, step, pesi e quant'altro, ho dovuto lasciare tutto. Ho aumentato di peso, senza contare i dolori alle ossa, e il resto. Rimpiango i miei bellissimi anni in cui ero snodata e mi sentivo così bene come te ora...
continua finché puoi, logicamente senza strafare!
Un augurio grande
Lilly
Notte...(ora non sognerai più di correre...volerai!!!)

Anonimo ha detto...

posturologo e osteopata? si!!! sei in buonissime mani.....ti auguro di riprendere in pieno la tua passione...anzi buttami giu' qualche segreto ...sono pigra e dovrei incominciare a motivarmi per nuovere un po' le chiappette ^__^ ciaoooo!!!!!

alessandra ha detto...

Carissimo Amico,

so benissimo quello che provi,come ti senti, visto che corro anch'io (da otto anni). Sono felicissima per te, è una piccola rinascita ...ti senti frizzante,motivato,positivo,d'attacco ,è quasi come vedere anche il mondo in modo diverso !Correre fa bene al corpo ma anche alla mente !

Anch'io dovrei portare delle solette,ma ..sai com'è... la schiena non pone problemi (spero che duri) e anch'io dopo una pausa dovuta alle pessime condizioni climatiche, ho ripreso a correre. Avevamo dovuto interrompere non per il freddo ,quello non ci fa paura,siamo già andati a correre con - 10°, ma perché il percorso nel bosco era coperto di neve ghiacciata dunque troppo pericoloso !


Sono strafelice per te !

Un" baciotto maratona" eh eh ^__-

Angela ha detto...

Io non corro, ma faccio altri sport. Però capisco quando per cause di forza maggiore devi fermarti. Io ho preso una storta alla caviglia e mi sono dovuta fermare. Uffa!!! Spero per poco. Sono contenta per te. Goditi questa finalmente "ripresa" sensazione. Il tuo post trasmette veramente felicità.

Unknown ha detto...

sono contenta per te e ti capisco, perchè avevo un problema simile, che ho risolto allo stesso modo. manca poco, alla mia grande prova e spero di arrivare al traguardo. buona serata

Nicole ha detto...

si avverte tu sia contento...se abitassi vicino a te, ti direi di coinvolgermi.Sono dannatamente pigra!

adamus ha detto...

Grazie a tutti con abbracci!

Francesca ha detto...

Bravo! Io ho ripreso la palestra anche se non mi piace... complimenti per il video! We are the champions!!!!!! questa sì che è musica !

Paola ha detto...

Ma bravissimo!!!sono contenta per te: quando una cosa si fa volentieri e il risultato è quello che si desidera, va sempre bene.
Un abbraccio e buon fine settimanaa te e famiglia.

drummer ha detto...

Ciao Adam,
che bella notizia che leggo.
Complimenti al Tuo Podologo Posturologo, ma soprattutto a Te e alla Tua volontà di ripresa, senza di quella non si va da nessuna parte
Buon fine settimana Amico mio

adamus ha detto...

Ciao Amico drummer è sempre un piacere ritrovarti..il Podologo si Chiama Fabio Moro, ho dato una sbirciata su internet digitando il suo nome seguito da podologo, pare sia molto conosciuto in tutto il territorio nazionale, per via dei molti congressi e corsi su questa materia, ancora poco conosciuta.
Ciao Grande DRUMMER,buon weekend.

anna ha detto...

Il mioamato Freddy..
i suoi mitici dentoni!
Corri Adamus...
Ti prego corri un pò anche per me!
Un bacio
Annamaria

Anonimo ha detto...

OK...è bellissimo..sarà come sentirsi volare!

marinella ha detto...

Sono felicissima per te, sovente è proprio solo necessario imbattersi nel professionista giusto. Auguri

Unknown ha detto...

Vai fortissimo carissimo Adamus,
è assai salutare e rigenerante correre o passeggiare immersi nella natura con tutta l'attenzione rivolte ai sensi ed al corpo che attraverso il fiato forzato ci permette attraverso le vibrazioni del cuore di percepire la radiosa silente animica luce interiore.
Una Buona Domenica Carissimo Adamus

adamus ha detto...

Grazie Amico Raffaele,buona domenica anche a Te.

la signora in rosso ha detto...

bene, sono contenta per te... ti capisco correre sprigiona adrenalina che ci fa sentire bene... fra poco andrò anch'io al parco a fare pochi km di corsa o passeggiata veloce, quando lo faccio mi sento un'altra!