domenica 7 febbraio 2010

New Trolls il ritorno

                           I miei Più sinceri auguri al Mitico Gruppo                       
Dopo 27 anni i New Trolls di nuovo insieme. La formazione originaria che nel 1967 dava vita al primo progressive rock italiano e che ha continuato ad esibirsi nel corso del tempo proponendo un repertorio unico nel panorama del rock internazionale, si è riunita ed annuncia per il 2010 una serie di progetti. Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Gianni Belleno e Giorgio D'Adamo, accompagnati da Andrea Maddalone, Ricky Bolognesi e Francesco Bellia, suoneranno dal vivo nei principali teatri italiani in una serie di concerti firmati per regia e luci da Pepi Morgia, amico e prezioso collaboratore da sempre della band: il 30 gennaio c'è stato il debutto a Genova, città natale dei musicisti.

I quattro ragazzi che aprivano i concerti dei Rolling Stones al loro debutto in Italia sono ora pronti ad affrontare non solo nuovi palcoscenici ma anche la fatidica sala d'incisione: in primavera uscirà infatti un doppio album che comprenderà il live dei loro brani storici e un CD con pezzi inediti. Non mancheranno agli eventi gli appassionati, lo zoccolo duro del gruppo che solo sul sito dell'Official fan Club italiano conta oltre 12000 iscritti, un esempio di come il sound dei New Trolls, suggestivo, unico ed irripetibile resista a distanza di oltre quarant'anni. In primavera inoltre uscirà un doppio album che comprenderà il live dei loro brani storici e un CD con pezzi inediti.


                                        
 Veramente ammirevole la tenacia della sfortunato Nico Di Palo, per colpa di un camionista ubriaco fu coinvolto in un pauroso incidente stradale..venne dato per morto,rimase in coma oltre un mese.
A seguito del grave trauma cranico conseguente all'incidente, Nico riporta un'emiparesi sinistra, perdendo quindi l'uso del braccio sinistro. Questo gli impedisce di tornare a suonare la chitarra, per cui, tornando ad esibirsi sceglierà di dirottarsi alle tastiere. Per fortuna la potente voce rimane inalterata. Considerate che Nico Negli anni settanta, dalla rivista Melody Maker, venne incluso tra i primi dieci migliori chitarristi al mondo. Detto anche "piccolo Hendrix italiano" per il modo di suonare (chitarra dietro la schiena o suonata con i denti, ecc...) tipico di Hendrix.
Di estrazione hard rock, genere musicale che ha sempre privilegiato, Nico Di Palo ha in seguito toccato vari generi grazie ad una tecnica chitarristica completa.
La sua particolare voce è dotata di una notevole estensione verso i toni alti. In una intervista il cantante ha detto che i medici la attribuiscono a una particolare conformazione delle corde vocali, più lunghe della norma.  Nico..sei Grande!  
 http://www.newtrolls.it/page/home.html


17 commenti:

Mena ha detto...

Grandi,Grandi......grazie della novità!!!

Gabry ha detto...

Questi si che me li ricordo e mi fa piacere che ritornano insieme perchè le loro canzoni erano veramente molto belle, mai potrei dimenticare:- Quella carezza della sera - Signore io sono Iris.. e tante altre ancora.

Un saluto Adamus e buon inizio settimana!

Francesca ha detto...

Ciao! Sono bravi e sono contenta che ritornino,mi spiace per Nico che non ha più potuto suonare la chitarra, gli è stato tolto un dono che aveva...peccato.

adamus ha detto...

Ciao..Mena ,Gabry,Francesca,Si, sono stati dei grandi,poi sono miei coetanei,quindi meravigliosi..eh..eh... Si Nico è un'esempio per tutti,dopo il gravissmo incidente è ritornato alla grande..certo senza chitarra, ma canta divinamente e anche con una sola mano alle tastiere è bravissimo. Ciao Ragazze,buona giornata.

Nonna Gianna ha detto...

Ciao adamus,sei sempre in cima alla classifica,
Un salutone a tutti.Nonna Gianna.

(^_^) ha detto...

Ciao Adam, sono tornata. Sto bene. Ma forse ho un pò bisogno di silenzi...
toghi i New Trlls, se non ci fossi tu a farmi ricordare la mia età...
basideddus
Lilluzza

la signora in rosso ha detto...

eh si, grandi! alcune canzoni me le ricordo ancora a memoria.... buona settimana

Paola ha detto...

Che dire di loro!!!
Super mitici!!!
Beh... sono di parte.... hehehehe
Pensa che ero bimbina e loro cantavano in un locale a Sturla... ricordo benissimo il modo in cui suonava la chitarra Nico... tanti ragazzini lo imitavano lungo tutta la Riviera di Levante!!!
E quanti denti partivano... hehehehehe
Mi ha fatto enorme piacere risentirli... grazie!!!
Ciao Adamus... grazie della visita... buon inizio settimana con un abbraccio grande e bacio grosso!!!

PS: hehehehehe... davvero con il dito in bocca???... Sicuramente mi prendi per i fondelli... birbantello!!!
Smackkkkeeeete!!!

Gianna ha detto...

Sono nostri coetanei...bravi, bravi!

Kind of Babs ha detto...

Posso essere assolutamente sincera? Questi ritorni mi mettono più tristezza che altro però..dai..Quella carezza della sera e quella voglia di avventura...quante volte l'ho cantata da giovincella....
Buona settimana caro Adamus!

Anonimo ha detto...

Ciao caro Adamus!!!!Mitici New Trolls..grazie per averli ricordati..mi hai fatto venire gli occhi lucidi! Un abbraccio forte ! :) <3 Lalla

Gianna ha detto...

Vieni a beccarti ciò che ti spetta!

Felinità ha detto...

Bell'omaggio per un ottimo gruppo, particolare nel nostro panorama anche per iu testi.
_Forza Nico è una gioia rivederti .... miaoooo

Pupottina ha detto...

erano già un classico della musica quando ero piccola...

^___________^

Nicole ha detto...

Quando ero una ragazzina li ascoltavo...oggi riascoltandoli, li apprezzo di più. Sono davvero bravi...ah malinconia...!

Paola ha detto...

Ciao Adamus se vuoi passare nello “Scrigno dei Tesori” ho il premio “Happy 101” da consegnarti, ti aspetto...
Buona notte... un abbraccione!!!

elios ha detto...

ohhh i new trolls....quella carezza della sera con quella voglia d'avventura...tu quando tornavo eri felice...etc etc