domenica 14 febbraio 2010

To Love Somebody



Questo è un brano fantastico...To Love Somebody  dei Bee Gees, pubblicato nel giugno 1967 
creata per l'indimenticabile Otis Redding.
Come dichiarato diverse volte da Barry Gibb, il manager del gruppo, Robert Stigwood, gli aveva chiesto di scrivere una canzone soul per Otis Redding. Barry ed il fratello Robin composero in quell'occasione To Love Somebody, una ballata soul nello stile di Sam & Dave. Tuttavia, prima che potesse registrare il brano, Otis Redding morì in un incidente aereo. A quel punto i Bee Gees decisero di incidere essi stessi la loro versione del pezzo, riarrangiandolo in chiava pop rock. Il brano conobbe un'ottima popolarità, raggiungendo la posizione 17 della Billboard.


15 commenti:

Gianna ha detto...

Questo brano pur bello, mi ha intristita parecchio...

adamus ha detto...

Certo Stella è pieno di nostalgia..ma è stupendamente bello! Ciaooooo.

Gianna ha detto...

Sono rimpianti...Adam!

Paola ha detto...

Ma quante belle notiziole non conoscevo la storia di questa canzone...
Che cmq è molto bella... ma malinconica :-(((
Ciao Adamus grazie della visita... si certo concordo con te è una festa commerciale come tante altre... ma lasciamo sempre un velo di magia... dai!!! hehehehehehe
Cmq... contraccambio l'augurio di una giornata d'amore puro e casto... per il casto ho dei dubbi.... hihihihihihi
Un abbraccio e baciotto

alessandra ha detto...

Bello!
I Bee Gees sono il mio primo amore musicale .. avevo dieci anni quando mi regalarono il mio primo 45 giri ,che tanto desideravo e che conservo tuttora gelosamente: http://www.youtube.com/watch?v=PcWpiDgcZA8&feature=related .Mamma mia quanto tempo è passato ! uuhh !
Comunque li adoro e Otis Redding è un mito !

Baciotto

Gabry ha detto...

Canzone indimenticabile degli anni della mia giovinezza..... come lo sono pure i Bee Gees!

Un saluto Adamus e buon inizio settimana!

la signora in rosso ha detto...

quanti ricordi! Grazie

Pupottina ha detto...

questa canzone fa impazzire anche me!!!

(^_^) ha detto...

Che bello adam...proprio oggi, mi gonffia il cuore. I Bee Gees mi piacevano tantissimo, anche perché il cantante, cantò un LP con Barbara Streisand che era Guilty...Lo adoravo, mi facceva piangere come una fontana.
Bé vado altrimenti rischio di farlo anche oggi
Ciao
fratellone
lilly

adamus ha detto...

Si grandissimi i Bee Gees,la morte improvvisa di Maurice nel 2003 ha dato una mazzata tremenda ai 2 Fratelli rimasti, Barry e Robin Gibb..purtroppo tutto finisce.. le loro canzoni comunque,appartengono alla leggenda.
Ciaooooooo Ragazze !

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

Che ricordi splendidi un po’ tristi
considerando che ero ancora adolescente
e la tristezza si addice a quell’età straordinaria
che per fortuna non si scorda mai
ma è un bellissimo bagaglio da tenere stretto
grazie Adamus per avermi riportato indietro di … qualche anno
Graziella

Nicole ha detto...

ricordo la versione successiva...Tu non puoi immaginare cosa non darei per rivivere un'emozione in particolare.
Un caro saluto e grazie...GRAZIE!

pasticcino ha detto...

Carissimo Fratello,
mi fai sempre sognare, tornare indietro con gli anni e rivivere quelle emozioni così pure e semplici della giovinezza...grazie!
Che faremmo mai senza la musica e le canzoni?? sarebbe tutta una tristezza per quanto mi riguarda....io quando sono giù ascolto una canzone che mi piace (anni 70/80) e la canto ad alta voce(stonata ovviamente) ma almeno distraggo la mente e mi levo tutti d'attorno ehehhehehehh!!!!
Ti abbraccio forte forte..bacio bacio...

Gianna ha detto...

Caro Adam invito te e i tuoi lettori a votare le due poesie semifinaliste.

elios ha detto...

i bee gees sono leggermente antecedenti a me ma li conoscono e mi piacciono. questa canzone è molto bella! buon san valentino...anche se in ritardo :-)