lunedì 7 luglio 2008

l'amicizia


Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore.Le chiedo permesso per andare a cercarlo"disse un soldato al suo tenente"
"Permesso negato!!", replicò l'ufficiale,"non voglio che lei rischi la sua vita per un uomo che probabilmente è già morto".
Il soldato, senza prestare attenzione al divieto, se ne andò e un'ora dopo ritornò ferito mortalmente,trasportando il cadavere dell'amico.
L'ufficiale era furioso:"Le avevo detto che ormai era morto! Mi dica se valeva la pena andare fin là per recuperare un cadavere!?!"
Il soldato, moribondo, rispose:"Certo, Signore! Quando l'ho trovato era ancora vivo e ha potuto dirmi: Ero sicuro che saresti venuto!"


UN AMICO E' COLUI CHE ARRIVA SEMPRE ANCHE QUANDO TUTTI TI HANNO GIA' ABBANDONATO!

4 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

MIO CARISSIMO AMICO ..ADAM
Grazie delle tue visite nel mio blog

Ti faccio i mei siceri
complimenti...... meraviglioso Amico......perchè

pure tu hai quel dono,quello di leggere
oltre le parole...e

i tuoi commenti
o le tue riflessioni nei miei versi ne sono una conferma ..

CIAO!! E BUON POMERIGGIO.LINA

¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)
(¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)

Eva ha detto...

Ciao Adamus!!
Grazie infinite dei complimenti e del fatto che mi hai messo tra i blog preferiti!Ricambio subito!
E' sempre emozionante conoscere nuove persone. Anche io amo la natura e gli animali, proprio come te....e devo dire che il tuo cagnone è davvero stupendo! Soprattutto con gli occhiali!!
Torna pure a trovarmi! Un saluto!!

Paola ha detto...

... e avere un amico che arriva quando tutti ti hanno abbandonato è un meraviglioso dono! un caro saluto.

Rosaria ha detto...

Grazie di aver lascitato la tua traccia nel mio blog.

Chi ha un'amico, non sarà mai solo.
Specialmente nel momento del bisogno...

Piacere d'averti conosciuto.
Ci terrei dopo le vacanze che il mio blog, si è preso, continuare la nostra conoscenza.

Arrisentirci, spero.
Buona serata anche a te.