mercoledì 2 giugno 2021

Sentiero onirico


Bellissima ai miei occhi , arcana la sua figura
 volto nell'ombra ad indovinarne il sorriso
      mi prese la mano, e con la stessa si accarezzo i capelli 
   tremante cercai invano di scorgere i suoi occhi adorni di nebbia
 poi un vento profumato lambì le mie tempie affamate di ricordi 
 attimi di felicità si susseguirono nel casto silenzio della notte...
 Poi la sveglia suonò, e tutto finì! ... Al diavolo Alexa!
                             
                             adamus 02/06/2021

17 commenti:

Nella Crosiglia ha detto...

Bellissimi versi che ci fanno capire quanto spesso il sogno è migliore della realtà, ma quanto spesso la realtà si mescola con il sogno. Abbraccio serale

adamus ha detto...

Ciao Nella. La perdita della mia compagna seguito dall'isolamento da pandemia e stato devastante per me. Provo ad affacciarmi di nuovo alla vita virtuale e reale, con molta fatica, ma ci provo. Grazie e ricambio l'abbraccio con affetto

Nou ha detto...

Ciao Adamus, ti ricordo sempre con piacere.
Un abbraccio
Nou

Elisena Migiani ha detto...

Ciao ..... Io ci sono sempre ..... e come te con i miei vuoti .... con i miei sogni ... Anch'io ...... ci provo ancora a vivere ..... Un abbraccio

chicchina ha detto...

Ciao ,con la mia solita lentezza,ma son voluta passare perlasciarti un saluto e ..sollecitarti a scrivere,ancora.Spesso la scrittura sotto qualsiasi forma,ci aiuta a fare ordine dentro di noi,ad uscire da percorsi non sempre facili.Un cordiale abbraccio.

adamus ha detto...

Nou...Il ricordo è reciproco , ti abbraccio forte. Ciao

adamus ha detto...

Elisena...Anche quando non scrivi avverto la Tua presenza...Nelle mie ormai sporadiche comparse in blogger, una passeggiata tra i Tuoi versi non manca mai. I ricordi diventano delle prigioni , dove la chiave per uscirne purtroppo è custodita nel nostro cuore...Ti abbraccio forte

adamus ha detto...

Chicchi, Tu sempre al massimo ,solare e positiva...Grande Chicchi, grazie un bacio.

Lafaros ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lafaros ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
adamus ha detto...

Elisena ...Ciao, ho divorato la Tua ultima poesia (stonata) " Diario disastrato della mia vita strampalata " Un po' mi sono identificato...Sai, credo che non siamo sbagliati, abbiamo solo una vita interiore che si scontra perennemente con quella reale. Bellissimo pensare di svegliarsi un mattino con la voglia di ricominciare e di vedere con altri occhi il sole che nasce.
Un baciotto.

Anonimo ha detto...

Già ….. sarebbe bellissimo Gianni ….. ed anche se non sarebbe una vera rinascita sicuramente sarebbe un po’ una “seconda vita”
T’abbraccio forte
Elisena

chicchina ha detto...

Ciao Gianni,speravo di trovare qualche tuo nuovo scritto,cerca di riprendere per quanto possibile una normalità,difficile,ma che ti deve aiutare ad uscire..Siamo tutti reduci,nel tempo,di bufere,tempeste, distacchi dolorosi,ma viviamo,anche per rispettare i ricordi.A PRESTO,SPERO.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
adamus ha detto...

Chicchi carissima, Ti abbraccio forte!

chicchina ha detto...

Ciao Gianni,passo per lasciarti un cordiale saluto.

adamus ha detto...

Ciao Chicchi, un bacione.