sabato 31 marzo 2012






Io desidero quello che possiedo, il mio cuore come il mare non ha limiti e il mio amore è profondo quanto il mare,  più a Te ne concedo più ne possiedo, perché l'uno e l'altro sono infiniti. 
William Shakespeare                                                                                            
                                                                                   


mercoledì 28 marzo 2012

Sempre attuale







Bellissima la trasposizione del Personaggio Don Chisciotte ai giorni nostri di Francesco Guccini. Come sempre il bravissimo cantautore riesce  sempre creare testi di rara bellezza , dove non mancano mai  spunti di  riflessione. 
In questo bellissimo brano aggiunge rabbia e romanticismo. Sei grande Francesco! Seguite bene il testo ... E' stupendo!



venerdì 23 marzo 2012

Ciao Rocky

Purtroppo questa mattina alle 10,40  Rocky è morto. La situazione si era aggravata ulteriormente, non toccava più cibo , paralizzato completamente dal busto in giù , complicazioni respiratorie e dolori fortissimi al torace , forse per un tumore ai polmoni , inoltre i reni non funzionavamo regolarmente e tutte le funzioni vitali erano precipitate.
Questa mattina vedendolo vomitare continuamente e guaire dal dolore sono stato spronato alla decisione più sofferta... L'eutanasia..
Ho seguito personalmente tutto il protocollo eseguito dall’amico Veterinario Dott. Emanuele Osella.

Rocky non ha sofferto nulla , sedato e tranquillizzato  gli è stata fatta l’anestesia generale e successivamente l’iniezione letale , il tutto con le mie continue carezze.
Quando il cuore si è fermato abbiamo pianto entrambi , sia io che l’amico Veterinario , pure Lui  amava molto Rocky.
E’ stato un passo dolorosissimo per me e tutta la mia Famiglia , Rocky era amato da tutti , buono , affettuoso e giocorellone.
 Da come avrete capito la mia famiglia non ha voluto assistere  all’epilogo finale, sobbarcando al sottoscritto la gravosità  dello stress emotivo  ritenendomi a torto il più forte.

Naturalmente la cagnetta Alice non ha assistito al trapasso di Rocky perchè opportunamente isolata , anche se questa sera ha cercato invano di trovarlo.
Ho seppellito personalmente Rocky nel giardino , penso  sia felice di stare accanto a Noi  nella casa che ha vissuto tra le coccole per circa 12 anni. 
Ebbene , una vera giornataccia , che purtroppo mi aspettavo da tempo.











Ciao Rocky, indimenticabile Amico

Per chi fosse  interessato qui c'è il primo incontro tra  Rocky e  il sottoscritto  
http://adamus-adamus.blogspot.it/2008/07/la-vera-storia-di-rocky.html



mercoledì 21 marzo 2012

Scelta difficile

Il tramonto di Rocky


Il mio Rocky è arrivato alla fine . Da diverse  settimane  si trascina a malapena.
Sono circa 2 anni che gli propino cure e integratori per allungargli la vita , ma i miracoli non si possono fare.
Rocky ha raggiunto i 13 anni e mezzo , che per la sua razza e stazza rappresentano già un record di longevità.
All’apparenza sta bene , e vigile e partecipa con i suoi sguardi affettuosi alla vita quotidiana. Il problema sono le zampe posteriori che non reggono più il suo peso. 
Inoltre l’artrosi alla colonna  vertebrale  comprimendogli i nervi  azzera la sensibilità alla zampe posteriori.
Nonostante la copertura con antinfiammatori , integratori e iniezioni di vitamina B12 il cane non risponde più alla cure.
 Per fare i suoi bisogni i problemi sono notevoli , anche se Rocky fa il possibile per non recare disturbo  sforzandosi al massimo per rialzarsi.
Ebbene …  Nei prossimi giorni dovrò decidere il da farsi , non so quanto potrà durare questa sofferenza. 
Ultimamente le mie giornate sono accanto a Lui , cure e carezze , carezze e cure. 
Farlo sopprimere con l’eutanasia è un po’ un tradimento che mi reca non pochi sensi di colpa , ma che altro posso fare?



venerdì 16 marzo 2012


Buon Weekend a tutti

venerdì 9 marzo 2012

Brutto incontro


Attenzione al virus
Mercoledi mattina accendo il computer come faccio di solito ogni giorno per controllare la posta … Mi ritrovo una pagina che impegnava tutto il desktop con scritto guardia di finanza , il computer è stato bloccato perché contiene materiale pornografico non consentito. Per riavere la connessione e sblocco del computer bisogna pagare una multa di 100 euro , seguivano tutte le modalità per versare la somma.
Ho subito capito che si trattava di un virus , ma non sapevo dove sbattere la testa per rimuoverlo. La connessione  internet era bloccata , tutti i comandi spariti , il virus utilizzava explorer in connessione remota ed oltre aver scavalcato sia il firewall che l' antivirus , li aveva pure bloccati.
Spengo il computer e infilo il cd di boot per ripristinare il sistema. Tengo sempre una copia immagine dell’hard disk aggiornata mensilmente in un disco esterno, ma purtroppo anche questa funzione era disattivata , infatti all’avvio del computer non mi cercava la copia di riserva e compariva nuovamente la pagina taroccata dal virus.
Infine ho riavviato il computer in modalità provvisoria , in questo modo ho fregato il virus facendo una scansione con il magnifico “ Malwarebytes “ che tra l’altro è pure gratuito. Ebbene il virus si chiama Exploit.Drop  è molto pericoloso , non Vi auguro di incontralo.



A gentile richiesta aggiungo dettagli che possono essere utili.


Scaricare Malwarebytes dal sito aiutamici e un sito affidabilissimo, dove potete trovare moltissimi programmi assolutamente gratis.
Nel settore sicurezza troverete il  download Malwarebytes con tutte le spiegazioni per installarlo. Scaricate la versione free.

http://software.aiutamici.com/software


Usatelo tranquillamente ogni tanto , quando non siete sicuri del vostro antivirus , che per buono che sia  qualcosa gli può sempre sfuggire.


Come avviare windows in modalità provvisoria .
 Durante l'accensione del computer , quando appare lo schermo nero , pigiare ripetutamente il tasto F8  e attendere la pagina che vi chiederà cosa volete fare , selezionate modalità provvisoria usando le frecce direzionali e poi il tasto invio.
Vi apparirà un sistema operativo molto strano e diverso , ma in questa modalità si riesce aggirare molti trabocchetti infilati nel registro dal virus. Dopo la scansione spegnete e riavviate in modalità normale.







giovedì 8 marzo 2012

Festa della Donna



Auguri a tutte le Donne del mondo

Un mio video in regalo per Voi  e Augurissimi !
video

Naturalmente prendo le dovute distanze da come è stata trasformata questa giornata. Mi riferisco all’apertura delle gabbie che avviene la sera dell‘8 marzo, quando le strade , pizzerie e ristoranti  brulicano di gentil sesso e lo spettacolo di streap tease maschile per finire la serata è quasi una consuetudine … La Donna deve essere libera,  ovunque e sempre , non solo l’otto marzo.
Comunque chi vuole divertirsi anche questa sera ... Non c’è niente di male , la mia filippica è solo una scusa per sperare di trovare un posto in pizzeria. 

Un abbraccio a tutte.

sabato 3 marzo 2012




Buon weekend a tutti, torno presto.