giovedì 22 novembre 2012

Pazzesco



Sui quotidiani di oggi ho  appreso una notizia che mi ha lasciato di stucco.

L’emendamento presentato dal PDL questa mattina nel Decreto Sviluppo
vorrebbe introdurre una specie di quarto grado di giudizio per poter rivedere le sentenze della Cassazione.
Addirittura con retroattività di circa 2 anni. Ma come ? Ci siamo sempre lamentati per la lunghezza della giustizia e ora aggiungiamo un altro grado di giudizio ?
Chissà chi potrebbe favorire tale emendamento se fosse accolto ? Bho ? Ci devo pensare bene , al momento non mi viene in mente nessun nome … Si accettano suggerimenti in merito.

Certe persone non finiscono mai di stupirmi , è proprio il caso di dire “ Più di ieri e meno di domani “

27 commenti:

Tomaso ha detto...

Caro Adamus penso che io ti possa rinfrescare la memoria:-)
Ma tu già lo sai!?!?!?!
e chi se no il Cavaliere!!!
Ciao e buona serata amico.
Tomaso

Farfalla Legger@ ha detto...

Dai non fare il furbo, che lo sai meglio di me, a chi va a favore questo emendamento...
Abbraccio caro

Gianna ha detto...

Vergogna su vergogna!!!

Francy274 ha detto...

Le ignobiltà che si susseguono ogni giorno "dall'alto" ci rammentano che noi, comuni mortali, non contiamo più un emerito cacchio. E li voteranno ancora. E' questa l'immane tragedia.

Ciao!

zefirina ha detto...

la retroattività vale sempre per le cose losche mai per quelle giuste!!!!!

Kylie ha detto...

Questa str.... mi era sfuggita. Mi viene in mente una sola persona e forse qualche suo amico.

adamus ha detto...

Tomaso...Si, grazie, ora ricordo, eh..eh.. Ciao Tomaso ,grazie e buona giornata.

adamus ha detto...

AnnaMaria... No! Ti giuro, non so nulla. Hahahahhah!. Ciao carissima, grazie e buona giornata.

adamus ha detto...

Gianna...Davvero, che coraggio che hanno. Ciao, grazie e buona giornata.

adamus ha detto...

Franesca...Credo che sarà dura questa volta. Hanno saputo distruggere la politica insieme al Paese. Forse gli Italiani si ricorderanno.
Ciao, grazie e buona giornata.

adamus ha detto...

Zefi...Si, esatto, ma questa volta la porcata è troppo assurda e non passerà, ne sono certo.
Ciao Cara, un abbraccio e buona giornata.

adamus ha detto...

Kylie...Ma allora Tu sei prevenuta? Hahahahahah!!!
Ciao Kye,un abbraccio.

Paola ha detto...

Io lo so il nome..... C'è l'ho proprio sulla punta della lingua.... Accipicchia, non mi viene!
Un abbraccio e ogni bene a te e famiglia.
Grazie per le tue parole sul ns. Ospedale.

silvia ha detto...

bastano due parole:
Senza vergogna

Elisena ha detto...

STRAPAZZESCO!
Ciottiba

Elisena ha detto...

OPS:....dimenticavo folli, fortemente folli anche i miei ciottiba!

adamus ha detto...

Paola...Hahahahahh! Non avevo dubbi sulla fedeltà delle Tue intuizioni.
Ciao, grazie, un affettuoso saluto a Te e Saverio.

adamus ha detto...

Silvia... eh..eh.. giusto! Ciao, grazie.

adamus ha detto...

Elisena... Si,la volontà nel fare i loro affari non manca di certo a questi signori... Ma ormai nessuno abbocca più.

------------------------------

Elisena per un po' mancherò pure io dal blog. Sabato mattina il mio vecchio e generoso cuore è andato in fibrillazione atriale... Brutta esperienza veramente,tutto il giorno al pronto soccorso. Ora dovrò fare una montagna di esami.
CiottiBa, a presto.

silvia ha detto...

F.A.?
Suvvia non ti spaventare Adamus mio papà ce l'ha da 40 anni ed è ancora vivo.
Curati, ma abbi fede, ci puoi convivere.

Elisena ha detto...

Il tuo cuore non è vecchio Gianni....il tuo è un gran cuore!
T'abbraccio forte forte
In bocca al lupo e fammi sapere
Baci a Lidia, Lisa e Gaia!

adamus ha detto...

Silvia... Grazie, da ex maratoneta che sono , diventa difficile accettare certe realtà.
Dovrò adeguarmi. Ciao, a presto.

adamus ha detto...

Elisena ... Si, diciamo che ora sto benissimo, ma sono stato molto male durante la crisi.
Ora bisogna solo scoprire l'origine dell'episodio di fibrillazione atriale. Poi Ti farò sapere. Grazie, un abbraccio.

Sandra M. ha detto...

Io, come promemoria, arrivo tardi: già ti hanno illuminato, vero?

Paola ha detto...

Vedi di fare tutti gli esami per benino... e di tornare più in forma di prima...un abbraccio grande!!!

adamus ha detto...

Sandra.. Si,ma tanto immaginavo che pure Tu mi avresti illuminato. Cia, grazie e buona serata.

adamus ha detto...

Paola... Ti ringrazio molto, infatti farò così, non ho altre alternative purtroppo.
Ciao grazie , a presto.