martedì 9 ottobre 2012

Chi alimenta l'antipolitica?



                                   Politica lontana dalla Gente, troppo lontana.

Leggendo alcuni titoli di giornali e affermazioni varie dai vari Leader di partito, se ne sentono di tutti i colori.
A sinistra si litiga per le primarie, chi sarà il nuovo Leader in caso di vittoria elettorale ? … IO! … NO , TU  NO! Ma perché? Perchè No ! 
A destra Berlusconi fa sapere che non si candiderà per il bene del Paese , non ci pensa neppure di dire che il suo operato è stato disastroso.  Naturalmente non mi riferisco ai suoi guai giudiziari , la quale non mi interessano , ma solo all’attività del suo Governo , che conti alla mano non mi pare  abbia fatto una gran bella figura.
Ovviamente ora si parla di cambiare il nome al partito e il simbolo … Questa è la conferma che l’antipolitica viene praticata da loro stessi. E che diamine? Nel commercio se un prodotto non si vende perché è scadente si cambia  la confezione o il contenuto? Ma allora Noi Cittadini siamo considerati  un prodotto commerciale, utili solo per  regalare voti al più furbo.

Quando si governa male è normale pagarne le conseguenze in termini elettorali , inutile arrampicarsi sugli specchi, bisogna accettare l’alternanza , fare tesoro degli errori commessi per ripresentarsi in futuro restaurati dentro e fuori.
 

Intanto il potere di acquisto delle famiglie è crollato , disoccupazione alle stelle e famiglie che non sono  più in grado di nutrire i propri figli …  Se Vi sentite un po’ corresponsabili  di questi risultati , abbiate almeno il buon gusto di cambiare mestiere … Non il simbolo.        Adamus 09/10/2012

13 commenti:

Tomaso ha detto...

Mi è difficile commentare questa politica italiana, come avrai già capito vivo all'estero e credo che qui la politica sia più chiara e giusta.
Buona serata caro Adamus.
Tomaso

Joe Black ha detto...

A casa. Tutti. Dal 1° all'ultimo. Aria nuova. Cibi conditi con salse genuine. Nuova Politica. Nuove Leggi. NUOVI STIPENDI PER I PARLAMENTARI.
Ahimè....che dici....è pura utopia la mia?
Ciottiba

Gianna ha detto...

Bello sfogo che condivido pienamente, Gianni!

Che futuro avranno le nostre nipoti?

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

Condivido...non se ne può più. Tutto è scivolato troppo in basso...difficile sarà il "risorgere" ma deve esserci...e presto. ciaoooo

Kylie ha detto...

A casa tutti e senza possibilità che rispuntino a distanza di tempo.

DIANA. BRUNA ha detto...

Si, tutti a casa, compresi i "rottamatori", gli esaltati del web che predicano sui palchi improvvisati e si fanno anche una nuotatina attraverso lo strtto di Messina....e soprattutto gli eletti con i voti della mafia!!!!!!!E mi fermo qua perchè ce ne sarebbero troppe da dire. Spero solo che la gente inizi ad aprire gli occhi e la mente.
Ciao
Bruna

adamus ha detto...

Tomaso.. Beato Te che vivi all'estero, qui è un vero schifo, la corruzione ha contaminato tutta la politica. Ciao, grazie a presto.

adamus ha detto...

Elisena... Sottoscrivo e aggiungo i politici corrotti e corruttori oltre alla pena , che deve essere di dieci volte superiore ad un normale cittadino... Chiusura totale a qualsiasi candidatura che abbia a che vedere con lo Stato.
Ciao, un abbraccio.

adamus ha detto...

Gianna...quando ci vò , ci vò ! Ciao, grazie , a presto.

adamus ha detto...

Carla...Questi ci stanno rovinando completamente. Sono tutti da cacciare, dal primo all'ultimo.
Ciao, grazie, a presto.

adamus ha detto...

Kylie..Sottoscrivo, mai più in politica queste persone.

adamus ha detto...

Bruna... Se la gente aprisse gli occhi, questi andrebbero tutti a casa.Ma nutro forti dubbi.
Ciao, grazie, un abbraccio.

SARA ha detto...

Ciao Gianni hai ragione tutti a casa ,ormai non mi sembra che ci sia nessuno da salvare ne a destra
sinistra pensano solo tutti alle sue tasche...Ti auguro un buon fine settimana gianna