martedì 8 maggio 2012

Appunti del giorno


 L’autocritica … Una virtù poco conosciuta dai  politici Italiani.
Dopo il crollo del PDL di ieri  le parole di Alfano non mi hanno convinto molto. Egli sostiene che il partito è stato penalizzato per il sostegno a Monti.
Io credo invece che il cambio della guardia con  Monti abbia evitato una Waterloo  ben più grave. Infatti le elezioni amministrative dell’anno scorso non erano sicuramente andate meglio. 

Non sarebbe il caso di ammettere di aver governato male e di aver seguito un leader sempre  molto distratto.

Inoltre un cambiamento di rotta si impone per tutti  , taglio di un quinto dei finanziamenti ai partiti e bilanci degli stessi pubblicati sul web. Fuori dal Parlamento tutti gli inquisiti , indagati e furbetti vari.
Possibilità di scelta dei cittadini di chi dovrà sedersi in Palamento ( fuori dalle balle tutti i parolai demagoghi).


Ricordo che l'antipolitica è praticata dai politici corrotti che  usano la politica a loro uso e consumo , non dai cittadini che operano democraticamente per il rinnovamento e la pulizia del Paese!   La pazienza ha un limite , non dimenticatelo mai.

9 commenti:

Rosa ha detto...

ciao Adamus, scordiamocela l'autocritica, si danno le colpe a vicenda, per salvarsi tutti e stare inchiodati a quelle poltrone, sarebbe bello che noi potessimo scegliere chi realmente vogliamo al governo, la cosa piu' difficile e' eliminare tutti gli altri in esubero, ciao grazie a presto rosa buon pomeriggio.))

Francy274 ha detto...

Ormai non hanno alcun salvagente che li regga a galla e si agrappano alle frasi trite e ritrite senza prendere atto che hanno stancato pure i sordi. Io sono per il non finanziamento ai partiti e ai giornali, anzi, bisogna chiedere loro di restituirci l'intero malloppo, indebitamente intascato andando contro al referendum popolare che ne aveva abrogato questo arbitrario privilegio. Il M5s ha ampiamente dimostato che non servono tanti soldi per la campagna elettorale, per vincere queste elezioni al movimento sono ampiamente bastati 6000E. Non è la politica che costa cara, sono i politici e il loro personale tenore di vita. Il Parlamento e il Senato italiano sono diventati enti benefeci per i frequentatori-politici-tecnici con annessa famigia e parenti vari, dove ogni loro ristoro è pagato con i nostri soldi: stipendi, auto,aerei,navi e yacht, scorte, sanità, vacanze, interventi estetici, dentisti, igenisti, massaggiatori, cellulari, computer, schede telefoniche, giornali e giornalisti e li mortacci loro e delle loro famiglie!
Non hanno vinto un cacchio! Fra assenteisti, M5s e IDV... sono fuori bordo, ora non ci resta che buttarli a mare, e speriamo che capiscano alla fine che facciamo sul serio!
Ciaooooooooooooo... Viva l'Italia :))

adamus ha detto...

Rosa..Hai ragione, con un po' di buon senso e la possibiltà di scelta i marpioni della politica marcia sono fregati.
Ciao,grazie un abbraccio.

adamus ha detto...

Francy..condivido totalmente la Tua analisi e aggiungo che sono contentissimo di questo vento di ribellione. Speriamo non sia solo un fuoco di paglia. Ciao, grazie e buona giornata.

adamus ha detto...

Francy...Dimenticavo! Non riesco ad accedere al Tuo blog?

cristiana2011 ha detto...

Autocritica?
Questi mancano delle basi elementari di democrazia e dignità.
Cristiana

Francy274 ha detto...

Vero, Adamus, causa "lavori in corso" per un pasticcio che avevo combinato :DDDDDD
Ora è tutto in ordine, riprova ad accedere, in caso non ci riuscissi fammi sapere... ok?
Ciaooooooooooo!

Sandra M. ha detto...

Sono in accordo con Cristiana...autocritica impossibile senza un minimo di " pudore", dignità,intelligenza (che è differente dalla furbizia),....

gaetano ha detto...

Caro Adamus,sono passato da te ed ho trovato qualcosa che mi piace, oltre al tuo Blog, mi scuso che non ti seguo per motivo di tempo, pero' vorrei dirti una cosa che mi da fastidio del partito di Berlusconi,
sotto la sua bandiera,( perlomeno al sud e forse in tutta italia) si sono rifugiati tutti quei vecchi politici riciclati dal vecchio PSI ed anche democristiani ed altri che pur di stare a galla si buttano in direzione di dove tira il vento, noi abbiamo bisogno di gente nuova anche se sono anziani ma che siano onesti, per me i vecchi politici sono come le mele marce, in una cassa ne basta qualcuna per mandare in marcio tutta la cassa, poi il P.D.L. per me sta' per partito dei ladri, e il cavaliere quello ha fatto, ha raccolto dal paese tutti quelli come Lui, dicevano che Lui era un imprenditore di successo e cosi' avrebbe salvato l'Italia, ma Lui grazie a Craxi che e' diventato grande e buttandosi in politica che si e' fatto ancora piu' forte, poi in un decennio ha distrutto tutto cio' che si era fatto con i referendum, tipo il Nucleare, i finanziamenti ai Partiti, l'immunita' parlamentare, il falso in bilancio, insomma e' andato al potere per salvarsi non per salvare.
Scusami se forse ho sbagliato qualcosa e ti saluto.
gaetano