skip to main |
skip to sidebar
Strano Paese l’Italia
Ieri giornata ottima per le borse e l’asta dei BOT, ma giornata nera per la democrazia. Sono stati bocciati dalla consulta i due referendum contro il porcellum (legge elettorale). Una vera vergogna, siamo andati a firmare ai banchetti in oltre milione di Persone contro questa insulsa legge che toglie agli elettori il diritto di scegliersi i parlamentari, 1.200.000 firme buttate nella pattumiera.
Seconda nota dolente, il salvataggio di Cosentino dall’arresto, grazie ai soliti leghisti fedeli all’asse b.b. La scena che è seguita in aula dopo il voto è stata disgustosa, baci e abbracci a profusione … Mi chiedo se non hanno un po’di vergogna? La politica continua a tutelare solo se stessa.
L’Italia è un Paese molto strano … per non dire di peggio, lascio alla Vostra libera interpretazione la definizione più appropriata.
41 commenti:
Non possono che esultare ogni volta che uno di loro la fa franca!
Non sanno neanche cos'è la vergogna, altrimenti non farebbero i politici.
Ciao, buona giornata!
Cristiana
Italia:
di merda, stupida, ignorante, schifosa, illegale, arrivista, putrida, vergognosa.
Ovviamente insulti dedicati all'Italia di ieri, quella che ha salvato un essere come Cosentino, quella che da tempo si fa i suoi porci comodi senza ascoltare il suo padrone cioè il suo popolo.
Continuiamo a dimenticarci che il potere è nostro, è ora di farlo capire, con tutti i mezzi, ripeto con TUTTI I MEZZI, a nostra disposizione.
Sono troppo incazzata e disgustata. Io resto in Italia, lotto finché posso perché io amo la mia terra e mi fa incazzare che venga trattata così. Sono Italiana e morirò per salvarla se necessario.
BUON GIORNO ADAMUS.
Che vergogna per noi Italiani guardare questa immagine . Anche questa volta Cosentino se le scampata. Sai qual 'è la cosa bella?E' che questa gente sporca dice anche a parole di essere contro la camorra e mafia,e di combatterla. Ci riempono di belle parole,che noi del sud dobbiamo ribellarci alla camorra. Ieri è scattata dalla destra la solidarietà politica, che è piu'che altro una solidarietà mafiosa. Infatti i mafiosi
usano anche loro questo argomento come a dire di essere sempre vittima di complotti della magistratura.Non dimentichiamoci che Cosentino non è accusato per semplici amicizie, nè tantomeno per essere stato a pranzo con mafiosi e cammorristi , ma per fatti veramente concreti, per aver favorito appalti, e stretto accordi con loro .Berlusconi dice sempre che in Italia non c'è l'immunità parlamentare, allora io vorrei chiedergli !e quella di Cosentino, che immunità è....camorristica o mafiosa?
Antonio : meglio che mi fermo quì... Buon fine settimana .
"Niente di nuovo" cantava Zucchero Fornaciari.......
Chiuso un anno di ammanicamenti s'è aperto un anno di clan non più segreti, ma alla luce del sole.
Certo che non l'hanno arrestato....se quello parla si porta dietro gran parte di tutto il parlamento. Non conviene a loro.
Sa troppo. Meglio che faccia il deputato.
E noi....stiamo a guardare........
Ci stanno facendo veder le stelle e noi, deficenti, le ammiriamo quasi quasi con soddisfazione, perdendoci nelle nostre, seppur piccole, sicurezze, aggrappati al nulla....e le stelle stanno a guardarci!
La ciottiba ti baciotta!
Elisena
ciao Adamus concordo con te, hai detto bene, la politica e i politici si tutelano a vicenda, vivono alle nostre spalle, prendendoci per i fondelli, sarebbe ora di finirla, e' come se dovessimo pagare un pizzo per mantenerli, anche tutti gli sforzi che facciamo, tipo firme, spesso lasciano il tempo che trovano, quadro deprimente... ciao grazie a presto rosa buona giornata
niente di nuovo? "Niente e così sia" - Un passo avanti e due indietro...Povera Italia!
Adamus,
sono senza parole....preferisco dire così perchè se dovessi esprimere ciò che sento dentro mi sa che cadrei di stile e parlerei peggio di un carrettiere.
Che avvilimento!!! Che tristezza!!!
Ciao
bacio
Bruna
Ci hanno ridotti al silenzio, le Nostre urla sono, la Nostra indignazione è per loro il vagito di un neonato, nulla più.
Referendum bocciati, Cosentino salvato dalla galera, i referendum di Giugno cestinati. Daranno la gestione dell'acqua ai privati, berlusconi non dovrà più presentarsi davanti ai Giudici, si costruiranno le centrali nucleari... ormai siamo solo carne da macello.
Il tecnico bocconiano non ha risollevato le sorti del Paese, ha solo terminato il massacro per rendere il popolo inoffensivo e consegnare l'Italia alle potenze straniere, come era nei patti.
Finish... di una bella epoca!!
Concordo con quanto scritto da tutti i commentatori, ma voglio aggiungere un paio di cose. L'Italia, grazie al buffone che è stato al governo fino qualche mese fa, è ormai vista come una palla al piede. Del resto siamo noi i primi a sapere che nel giro di un giorno, con questo parlamento Berlusconi potrebbe tornare a governare. Secondo, le grandi potenze finanziarie mondiali non vogliono l'euro, dà fastidio, prova ne è ieri, declassati di due posti dopo che bankitalia ha detto che i conti sono in ordine e l'Europa sta per trovate un accordo grazie a Monti.
Quindi c'è una grossa parte politica italiana, l'attuale maggioranza, antieuropeista, filo estrema destra repubblicana USA, affarista con le mafie russe, italiane americane, che fa di tutto per farsaltare ogni tipo di accordo pro Europa. L'Europa e Monti sono soli, perchè visti anche dall'elettorato di sinistra come i poteri forti.
Lorenzo
L'Italia ridotta peggio di un paese del terzo mondo... che vergogna... che schifo... ormai questi politicanti, che non ci rappresentano, tutelano solo i loro interessi e basta.
Un abbraccio Adamus e sereno fine settimana!
Cristiana.. credo che la Nostra classe politica sia la peggiore al mondo. Ciao, grazie e buon weekend.
Madame.. Sei andata giù decisa con il complimenti, non posso che darti ragione. Ciao, grazie e buon weekend.
Lina..Dicono che ogni Nazione ha la classe dirigente che si merita...cosa diavolo abbiamo combinato per meritarci questa?
Ciao Lina, grazie e buon weekend.
Elisena..Hai ragione, devono difendersi uno con l'altro, sono troppo immischiati. Ci hanno fregati e ci fregheranno sempre.
Non vedo luce all'orizzonte, solo nebbia e puzza.
Ciao, un ciottiba e buon weekend.
Rosa.. Purtroppo è tutto giusto ciò che dici anche Tu. Forse sperare in uno scenario diverso credo sia tempo perso, ma proviamoci!
Ciao, un abbraccio e buon weekend.
Giuliana..Siamo fregati, comunque vada, ci fregano sempre.
Un abbraccio e buon weekend.
Bruna..meglio trattenerci, si rischia di essere troppo volgari per definire questa classe dirigente.
Ciao, buon weekend.
Francy, Ciao Carissima. Ero già demoralizzato per conto mio, il Tuo commento mi ha dato il colpo di grazia. Si, hai ragione, ci fregano sempre. Anche il referendum ci hanno tolto...Maledetti!
Ciao, grazie e buon weekend.
Lorenzo.. il Tuo scenario è purtroppo pura realtà.
Si vedono solo più ex lavoratori in mezzo alla strada senza lavoro, con famiglia e mutuo da pagare.
Qualcosa succederà prima o poi, non si può distruggere la vita della Gente in questo modo.
Ciao Lorenzo, grazie e buon weekend.
Gabry.. Si, e abbiamo la classe politica peggiore del mondo.
Ciao, un abbraccio, buon weekend.
Ciao Adamus, a parte che siamo tutti della stessa idea, trovo il commento di Lorenzo come più completo o, quanto meno, il più aggiornato.
E secondo me, qui siamo in mano ai Banchieri più che ai politici.
Un caro saluto,
Lara
Ciao Carissimo Adamus....
cosa dire assai stimato amico mio, ci vorebbe veramente una vera e propria rivoluzione, ma è anche vero che la prima rivoluzione è quella della nostra coscienza interiore che dorme anche di giorno... In qualche modo bisogna risvegliare la propria coscienza interiore... Quella divina coscienza che veramente può smuovere le montagne per buttarle in testa a tanti testa di minchia privi di un vero cuore che convertono continuamente il sangue di tantissimi fratelli nel dio denaro , per quel fottutissimo balordo potere del cavolo.....
Questi non sono uomini, non fanno parte della razza umana, sono alieni, di un altro universo, di un piano di coscienza più basso... I LUPI TRAVESTITI DI AGNELLO....
Lara..purtropo è vero, siamo in mano a banchieri e politici corrotti fino all'osso. Ciao, grazie e buona domenica.
Raffaele, Ciao Carissimo, mi allineo con la Tua analisi e Ti ringrazio. A presto e buona vita a Te e Famiglia.
Quando sento persone che dicono che il CaiNANO stava e sta facendo il bene del paese penso che meritiamo di avere questi politici.
E' già stato detto tutto prima di me e non posso che essere in accordo con voi...mi chiedo solo quando arriverà quel momento che ci permetterà di riprendere in mano le redini di questo paese...del nostro paese...
un abbraccio Adamus!
Ciao Adamus,
un saluto e a presto
Holyriver..Si, questo è vero, manca la capacità di valutazione degli individui, la gente beve tutto.
Ciao, grazie e buona giornata.
Simona..bella domanda la Tua, chissà? all'orizzonte non scorgo nulla!
Grazie, un abbraccio e buon weekend.
I am , Ciao carissima,grazie, un abbraccio.
è vero
niente di nuovo
Ti lascio un saluto,Adamus.Ogni commento sembra veramente superfluo,e la paura è che ci sia una assuefazione a tanto degrado.
MA COME NIENTE DI NUOVO?
E' NATA GAIA E TU SEI NONNOOOOOOOO!
STRAUGURISSIMI A TUTTA LA TUA FAMIGLIA, FIGLIA, GENERO, MOGLIE E SOPRATTUTTO A QUELLA PICCOLA STELLA APPENA NATA!
ELISENA
Pupottina..Già, un abbraccio.
Chicchina..Ciao chicchi, un abbraccione.
Elisena..Mi raccomando,questa notizia non deve uscire dal web!
Ciottiba per sempre.
Giovanni...io sono peggio dell'ANSA :)))))))
Tantissimi auguri per il lieto evento Adamus, complimenti a tutta la famiglia e a tua figlia in special modo.
Ciaooo
Lorenzo
Lorenzo..grazie di cuore Amico,buona giornata.
Elisena..allora conto su di Te.
Ciottiba.
Sì ma solo per insegnarti il cambio dei pannolini :))))) T'ho detto che io nonna non voglio diventarci, mio marito non può andar a letto con la nonna, quindi.......
Chiaramente non è riferito a tua moglie.
Un bacione a lei che ti sopporta da tempo e....non tentare di allattare te la piccola, lascia fare ai suoi :)))))))
Elisena
Posta un commento