martedì 29 novembre 2011

Images from dreams




Sunset Horse


    
    image /adamus 29/11/2011

Ciao Lucio



Ribelle sempre ... Anche con la morte!


Lucio Magri, fondatore del manifesto e grande protagonista della Sinistra Italiana ci ha lasciati. 
 Depresso per la morte della moglie Mara , ha deciso di porre fine alla Sua vita , recandosi venerdi scorso in Svizzera per il suicidio assistito.

Penso che il vuoto enorme che può lasciare una Persona tanto amata nella vita sia sufficiente per giustificare questo gesto estremo. Non si scandalizzino troppo gli idealisti del vivere ad ogni costo, tanto non arriveranno mai a capire, che si possa anche decidere come e quando iniziare il grande sonno. 
Ciao Lucio,  vecchia volpe, quanti bei ricordi , un abbraccio.

lunedì 28 novembre 2011

Dal diario di un marito






Shopping con la moglie

Noi maschietti siamo sempre terrorizzati dallo shopping con la moglie. Quando sentiamo odore di acquisti ci nascondiamo sempre dietro qualche scusa  per scantonare l’infausta impresa.
Purtroppo, per il quieto vivere , qualche volta bisogna pur cedere  , e qui iniziano i guai.
Nell’arco della mia lunga carriera maritesca  ho assistito a  cose inverosimili ; negozi rivoltati come calzini per trovare un articolo che potesse soddisfare la cliente, commesse esauste  in preda a crisi di nervi che tentavano il suicidio ingoiando forbici , mariti agonizzanti per disidratazione da attesa.
Da buon esperto in materia che sono, grazie alle molte esperienze acquisite in anni di tirocinio, quando devo accompagnare mia moglie per lo shopping , non mi separo mai dal mio zainetto di emergenza.
All’interno dello zainetto, potete trovare tutto l’occorrente necessario per affrontare qualsiasi evenienza , dai comuni disinfettanti e cerotti , al defibrillatore cardiaco , integratori salini , valium , antiepilettici , manette , corde da scalata , scorte alimentari di prima necessità e anche una bussola , necessaria per trovare l’uscita in certi megastore.
Ricordo di un bimbo di 5 anni  smarrito in un enorme supermercato , fortunatamente  allevato   nei sotterranei del centro commerciale dal personale dei magazzini , fu  poi ritrovato dai genitori appena maggiorenne.
Ricordo un altro episodio alquanto spettacolare nel super mega store “ Compra & Ben “. Un grattacielo di 20 piani con ogni ben di Dio che possiate immaginare, c’è proprio di tutto. Ebbene , ero con mia moglie  al 18 piano per acquistare delle mollette per stendere la biancheria. Mentre mia moglie sceglieva tra le 6000 varietà di mollette, sentii un boato tremendo seguito da urla concitate provenire dal basso dell’edificio ….Una rivolta era scoppiata al piano inferiore , clienti inferociti urlavano minacciosi slogan tipo … “ Vogliamo il prodotto in volantino, se no spacchiamo tutto  fino a mattino! ” oppure … “ Non c’è lotta non c’è conquista, senza l’offerta per la provvista!”   Cinquemila poveretti reclamavano la merce scontata promessa , che aimè era esaurita.
Il direttore del centro commerciale accorso con urgenza , venne bersagliato da una gragnuola di mozzarelle di bufala e poi preso come ostaggio. 

Le prime barricate di carrelli per la spesa  iniziavano a formarsi , impossibile l'accesso ai piani inferiori per guadagnare l’uscita. Intanto venivano nominati degli improvvisati capi guerriglia , riconoscibili da fascette al braccio di fortuna  ricavate nel reparto salumi.
 La guerriglia durante la notte si fece sempre più cruenta , inutili le promesse di punti spesa omaggio invocati dagli altoparlanti. La situazione ormai era sfuggita ad ogni controllo , non rimaneva che sperare nel rifornimento delle merci.
Gli animi si placarono solo il mattino seguente , quando una colonna di furgoni portavano i prodotti in offerta speciale promessi nel volantino.
Mia moglie non si accorse di nulla. L'aspettai  ancora  qualche minuto , poi felici e contenti ci avviammo verso casa , alle spalle... Fumo nero e  macerie. 

Alla prossima!
adamus 28/11/2011

sabato 26 novembre 2011




Buon weekend a tutti!

giovedì 24 novembre 2011

Non è mai troppo tardi


Ho ricevuto questa mail molto simpatica, non ci crederete... Devo essere sincero , mi sono riconosciuto in molti di questi passaggi.
ADDESTRAMENTO PER SOLI UOMINI

CORSI AUTUNNO/INVERNO PER UOMINI AL CENTRO CORSI PER ADULTI ,ISCRIZIONI APERTE FINO AL 31 MARZO 2012.
ATTENZIONE: PER L’ALTO LIVELLO DI COMPLESSITA’ DEGLI ARGOMENTI TRATTATI,I CORSI SARANNO LIMITATI  AD UN MASSIMO DI 8 PARTECIPANTI

Classe 1a
Come riempire i contenitori per i cubetti di ghiaccio e porli nel congelatore senza bagnare il pavimento. Lezione passo a passo, con presentazione di diapositive.
4 settimane, 2 ore, LunedÏ e MercoledÏ, inizio h. 19.

Classe 2a
Il Rotolo Di Carta Igienica: Si Sostituisce Da Solo? Tavola Rotonda.
2 settimane, 2 ore, Sabato, inizio h. 12:00. 


Classe 3a
E’ Possibile Urinare Usando La Tecnica del Sollevamento della Tavoletta ed Evitando di Sporcare Pavimento, Pareti e Oggetti Vicini?
Pratica di Gruppo.
4 settimane, 2 ore Sabato, h. 10:00.

Classe 4a
Dopo i Pasti i Piatti Possono Levitare e Volare da Soli Fino al Lavello?
Visione di Videocassette.
4 settimane, MartedÏ e GiovedÏ, 2 ore, h. 19:00.

Classe 5a
Perdita Di Identità: Passare il Telecomando della TV alla propria Compagna.
Aiuto in Linea e Gruppi di Appoggio.
4 Settimane, VenerdÏ e Domenica, h. 19:00.

Classe 6a
Imparare A Trovare Oggetti Cominciando Con: Ricerca Nei Luoghi Corretti senza Urlare nè
Gettare all’Aria La Casa.
Discussione Aperta.
LunedÏ h. 20:00, 2 ore.

Classe 7a
Attenzione alla Salute: Portare Fiori Alla Propria Compagna Non Fa Male Alla Salute.
Grafici e Audiocassette.
Tre serate: LunedÏ, MercoledÏ, VenerdÏ, h.19:00, 2 ore.

Classe 8a
Gli Uomini Veri Chiedono Indicazioni Quando Si Perdono Testimoni Di Vita Reale.
MartedÏ h. 18:00. Luogo da Definire.

Classe 9a
E’ Geneticamente Possibile Non Dire Niente Mentre Lei Parcheggia l’Auto?
Simulazioni Pratiche.
4 settimane, sabato sera, 2 ore.

Classe 10a
Imparare A Vivere:
Differenze Basilari Fra Una Madre e Una Moglie. Lezione frontale e giochi di ruolo.
MartedÏ h. 19:00. Luogo da stabilire.

Classe 11a
Come Essere Il Compagno Ideale Per Gli Acquisti
Esercizi di rilassamento, Meditazione e Tecniche di Respirazione.
Riunioni per 4 settimane, MartedÏ e GiovedÏ,
2 ore, h.19:00.††

Classe 12a
Come Combattere L’Atrofia Cerebrale Ricordandosi Compleanni, Anniversari
e Altre Date Importanti e Avvisando Quando Si Ritarda.
Disponibili Sessioni di Terapia con Elettroshock e Lobotomia Totale.
Tre Serate: LunedÏ, MercoledÏ, VenerdÏ h. 19:00, 2 ore.

Classe 13a
Il Forno: Che Cos’è questo sconosciuto e Come Si Usa? Dimostrazione Pratica.
MartedÏ h. 18:00. Luogo da stabilire.

I Diplomi verranno consegnati solamente ai sopravvissuti.

Mia moglie mi ha già iscritto al corso , speriamo di farcela.

lunedì 21 novembre 2011

blog in manutenzione


 Cari Amici blogger sto aspettando la verifica di google, il mio blog è segnalato come malefico?
Secondo me è una bufala, qualche simpaticone ha segnalato il mio blog come pericoloso a google.
 Ho fatto tutta la procedura , aspetto la rimozione degli avvisi che avverrà dopo i vari controlli.
A presto.

sabato 19 novembre 2011







Buon weekend a tutti

martedì 15 novembre 2011

Elezioni subito? No ! grazie.




Una follia  elezioni anticipate in questo momento e con questa legge elettorale

 Spiego le mie motivazioni in quattro punti del perchè sono contrario ad elezioni immediate

1) Si andrebbe al voto con la vecchia legge elettorale, una vera troiata, in quanto le liste  bloccate privano gli elettori del diritto di scegliersi i propri rappresentanti.
Questa insulsa legge figlia di Roberto Calderoli , fu votata da tutto il centro destra compatto,  non a caso  battezzata “ porcellum “ da Giovanni Sartori.
Un milione e duecentomila  firme sono nel cassetto pronte per il referendum abrogativo.
 Il governo tecnico di transizione  non può certo ignorare questa volontà popolare.

2) Solo nel  primo trimestre 2012, per  rifinanziare il debito pubblico  bisogna piazzare 91 miliardi di euro.  In piena campagna elettorale nessuno mai comprerebbe titoli di stato da un Paese in crisi e sotto elezioni...  Come paghiamo  i dipendenti pubblici? Chiudiamo ospedali ,  scuole ,  asili, poi a seguire banche  , fabbriche e negozi.... Improponibile,  quei soldi sono troppo fondamentali !

3)  Immaginate una campagna elettorale in questo momento, i partiti  per  ottenere il voto che diavolo possono raccontarci ? Votateci ,  Vi faremo un mazzo così ! Oppure  non Vi faremo il mazzo (balla sacrosanta) , ma  bla bla bla. Oppure ,  vi faremo il mazzo, ma con l’anestesia. Altri diranno che toglieranno il bollo auto , i pedaggi autostradali , chi più ne ha più ne mette, il tutto con i mercati in subbuglio.  I partiti  in campagna elettorale promettono  sempre mari e Monti … Visto che Monti è già una certezza , non rompete i marroni.

4) Irrinunciabile la  necessità di un Governo tecnico , la quale dopo aver affrontato le cose urgenti ci conduca alle elezioni.
Ovviamente tale Governo deve essere guidato da una  Persona seria , che sappia  restituire   fiducia agli  investitori e adotti misure necessarie,  ma eque .
Tutti devono sborsare in base alle proprie possibilità , non devono pagare sempre i soliti poveri diavoli.

Conclusione.
 Mi auspico una nuova legge elettorale, una patrimoniale, evasione fiscale, una limata ai privilegi della casta, (qui sarà dura)  non vengano toccate le pensioni di anzianità ,  depennare  la voce licenziamenti.  Insomma , sistemare un po’ i conti ,  poi tutti al voto , con una  nuova legge elettorale e senza il fiato sul collo dello spread (che parola odiosa).
Questo governo deve essere appoggiato da tutti i partiti politici , ritengo  un atto  irresponsabile  ostacolare questo governo sul nascere.

Mi dissocio totalmente da chi inneggia  " Elezioni subito!... I  governi li  decide il popolo sovrano ! "Belle parole d'effetto , ma  in questo ultimo ventennio  le scelte del popolo sovrano  sono quelle che ci hanno messo a carponi … In piena emergenza economica , non possiamo correre il rischio del voto popolare regalato al primo imbonitore di passaggio.
Un po’ di autocritica non guasta , se vogliamo una società migliore dobbiamo prima migliorare  Noi stessi , e soprattutto fare tesoro degli errori commessi. Informiamoci , informiamoci e informiamoci  prima di votare , un Popolo informato nessuno lo frega più!

sabato 12 novembre 2011

Hip hip hurra!


domenica 6 novembre 2011

Scatti nella natura

Nei giorni scorsi , approfittando delle ultime  bellissime giornate,  ho fatto il mio consueto giro in mountain bike all'interno del parcoLa Mandria " In questo meraviglioso e più grande parco recintato d'Europa  la  natura è ancora incontaminata. Nel parco è possibile vedere molte specie di animali , respirare aria pulita e gustarsi un delizioso silenzio. Ultimamente non perccorro i pittoreschi vialetti in tenuta da running , il ginocchio destro mi ha dato l'ultimatum , (basta correre, oppure Ti lascio per sempre).  Vai a capire le articolazioni, carattere scorbutico e vendicativo, meglio assecondarle. 
Ho scattato qualche fotografia da condividere co Voi. Mi scuso se la visualizzazione non sarà corretta , foto fuori misura e con testi mancanti. La colpa non è mia , io uso il browser firefox, per cause incomprensibili di guerre intestine tra browser internet  la visualizzazione può essere condizionata negativamente dal browser usato dall'utente, se diverso dall'autore del post.

Il trionfo dell'autunno

 Il mio viale preferito, qui il silenzio regna sovrano, adatto per rigenerare la psiche

Questa è la cascina Rubianetta , ex Emanuella , fatta costruire nel 1862 da Vittorio Emanuele II , ristruttrata e portata al suo antico splendore è ora sede del Centro internazionale del cavallo.
La Fondazione Centro Internazionale del Cavallo è costituita da Regione Piemonte , Università degli Studi di Torino , Unione Nazionale Incremento Razze Equine e Federazione Italiana Sport Equestri , e persegue le seguenti finalità: formazione professionale , formazione universitaria e post-universitaria , preparazione sportiva , ricerca scientifica per il benessere del cavallo , polo culturale , espositivo , didattico , ricerca e ippoterapica.


Questa è la palazzina di caccia  " La Bizzarria " chiamata comunemente la Bela Rosin (bella Rosina) Vittorio Emanuele II la fece costruire nel 1861 dedicandola  alla moglie morganatica Rosa Vercellana.

Questo è uno dei tanti prati  del centro internazionale del cavallo , guardate che meraviglia , nello sfondo le montagne delle Valli Di Lanzo

Questo è un tratto dei meravigliosi viali del parco, nello sfondo si scorge la chiesa di San Giuliano

Questa è la Chiesa di San Giuliano, venne edificata nel XII secolo legata alle proprietà dell'abbazia benedettina di san Giacomo di Stura.

Qui ho giocato un po' con la fotocamera,sembra l'inbrunire , in realtà sono le 10 del mattino
Qui si sta mettendo  male , meglio andare a casa