martedì 6 dicembre 2011

Equità


 Sacrifici per tutti ? ... No, Tu , No!

 Governo Monti ? Le belle parole di lacrime e sangue distribuite equamente per tutti sono rimaste solo parole , di equo si vede niente.  Colpite pensioni e lavoratori , di patrimoniale non se ne parla , in quanto alla reintroduzione dell’ICI , come mai riguarda tutti  meno la Chiesa Cattolica? E' forse una misura equa questa? Vi siete dimenticati dei circa 30mila mila immobili ecclesiastici sparsi per il Paese  adibiti ad attività imprenditoriali ? Non andiamo per niente bene...  Si chiedono sacrifici sempre agli stessi. 
Sostituito il direttore d'orchestra , ma la musica è sempre la stessa!
Delusione totale , ero fiducioso nei confronti di questo governo , soprattutto considerando  ciò che avevamo alle spalle , purtroppo mi sono ricreduto.

Usiamo questo mezzo di informazione per dire No! ai  governi che bastonano solo sempre i soliti.  
Il governo Monti mi auspico cada al più presto possibile.  
Gli Italiani intanto non versino più l'8 per mille alla chiesa. 
 Suggerisco inoltre una rivolta di tutti i contribuenti ICI. Non pagare finche' non verra' applicata l'ICI anche al patrimonio immobiliare della chiesa.

 

30 commenti:

Elisena Migiani ha detto...

A me puzzava di "bruciato" e mi stava antipatico già da prima sto Monti (((((
Ma perchè, Giovà, le caste dei preti giovano ai beati e noi siamo solo degli incapaci ancora a star a guardare senza scendere tutti in massa in un'unica piazza!
Se saltassimo tutti insieme, avverrebbe un terremoto che farebbe crollare il nostro Parlamento!
E...invece, siamo un popolo di "clausura", peggio dei preti!
Un bacio incazzatissimo...ma che dico ancora di più!
Elisena

(^_^) ha detto...

Ciao Adam, che dire, sono daccordo con joe, si parla, si discutte animatamente sul malcontento generale, ci indignamo ma ancora non si scende in piazza con i forconi come nelle 5 giornate di Milano. siamo pecoroni, creduloni, e pigri di mente (fondalmentalmente :), le lacrime dei ministri non commuove chi il sacrificio non lo pronuncia ma lo compie giorno dopo giorno, chi non riesce a portare avanti il carretto vuoto...non mi dilungo oltre, ci sarebbe troppo da dire, ma abbiamo mani legate, e siamo governati (altroché popolo sovrano) a manovre di una casta eletta che non farà mai nulla a suo danno. I tecnici in verità sono anche loro costretti dai politici, e forse anche Monti passerà presto dalla parte dei politici...che dire...chi vivrà vedrà.
besitos e basideddus...mi che ti seguo miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Lilly

adamus ha detto...

Accolsi questo governo con speranza, era l'unico possibile visto la situazione. Ma non pensavo di pentirmene così presto.
Cara Eli, ho lottato metà della mia vità contro questa gente che predica bene e razzola male.
Ora sono stanco e demoralizzato.
Qui bisogna emigrare all'estero.
Ciao,ciottiBa.

Gianna ha detto...

Ero speranzosa...

Gianna ha detto...

Abbiamo scritto la stessa cosa contemporaneamente, Gianni.

Nonna Gianna ha detto...

Ciao caro Gianni,finalmente posso
commentare,in quanto al post hai perfettamente ragione la musica è sempre la stessa, ci rimettono sempre i piu'deboli Sanita' i pensionati,e lavoratori,vorrei mandare loro in pensione dopo 40 anni di duro lavoro..ciao un bacino nonna gianna.

nonnAnna ha detto...

*passando da Gianna ho letto che sei un nonno ed anche di Torino... quindi non posso che metterti tra quelli che seguo
*passerò con calma a leggere i tuoi post. Condivido pienamente quanto scrivi perchè anch'io avevo sperato molto in questo governo (unico possibile visto la situazione) ma mi sta pienamente deludendo ;(((
Sei vuoi leggere favole inedite per bambini o vedere cosa si può fare con loro riciclando, riusando, creando... passa a trovarmi.
Tante serene giornate
nonnAnna

adamus ha detto...

Lilly..altro che forconi e 5 giornate, qui bisogna emigrare all'estero è l'unica salvezza..non in Europa però! Ciao Lilly,grazie e buona serata.

adamus ha detto...

Gianna..più o meno siamo sulla stessa barca,inevitabile fare gli stessi commenti. Ciao, buona serata.

adamus ha detto...

Sara.. Ciao Gianna, felice che puoi di nuovo commentare. Si, hai ragione la musica è sempre la stessa , lo spartito lo conosciamo a memoria.
Ciao, un bacione.

adamus ha detto...

Nonna Anna..piacere di conoscerti...calma ragazza, io non sono ancora nonno..eh..eh.. Lasciami godere ancora un po' la mia giovinezza! Ciao, buona serata.

Rosa ha detto...

Ciao Adamus e' una schifezza son d'acccordo con te, gli intoccabili ci sono sempre e sono sempre salvaguardati, non si capisce perche', dovrebbero dare il buon esempio, ma sempre solo a parole... armiamoci e partite!...ciao a presto rosa buona serata

Emilia ha detto...

Equità è una parola morta per questa gente...

olgited ha detto...

Io non speravo ,perchè so che i bastonati siamo sempre noi lavoratori e pensionati.Quelli che siedono in poltrona,come sempre non fanno mai nulla che li danneggi.E' sempre la stessa musica!!!Buona serata Adamus.OLGA

Kylie ha detto...

Io penso siamo solo all'inizio. Verranno altri sacrifici sempre per gli stessi ovviamente.

DIANA. BRUNA ha detto...

Ciao Adamus,
quando Napolitano propose come senatore a vita Monti affinchè potesse "aggiustare" lo sfacelo dell'Italia, tirai un sospiro di sollievo!!! Ora lo tiro di tristezza, delusione e rabbia.
Ma é mai possibile che la Chiesa non debba mai pagare e si rifaccia ancora ai "Patti Lateranensi"???
Quando ci sono i sacrifici da fare dovrebbe essere la prima a dare il buon esempio....
Mi sa che se ritornasse per una sola ora Gesù...ne butterebbe parecchi fuori dai templi!!!!
Ciao buona giornata
Bruna

adamus ha detto...

Rosa..Questa è una manovra recessiva, altro che balle. Chi ha la grana continua a non pagare nulla. Che schifo! Ciao, buona giornata.

adamus ha detto...

Giulia..Equità, solo una semplice parola dove poter nascondere la mannaia. Ciao,buona giornata.

adamus ha detto...

Olga..Ma questi non si vergognano, si beccano già l'8 per mille (non da me)Si permettono di fare commenti sulla crisi Italiana,che bisogna pagare tutti le tasse...e poi? loro non le pagano...Predicano bene ma razzolano male! Che schifo! Ciao, buona giornata.

adamus ha detto...

Kylie..aspetto con ansia in mutande.
Ciao, buona giornata.

adamus ha detto...

Diana Bruna...Qui non si tratta di fare pagare l'ICI ai luoghi di culto,qui si parla di immobili commerciali, che fanno soldi a palate. Una volta la pagavano tutti l'ICI, Chiesa compresa,berlusconi la tolse . Ora la rimettono, ma si dimenticano del degli immobili commerciali del Vaticano sparsi per l'Italia. Questa è una vera schifosata. In compenso fanno un culo tremendo a pensionati e lavoratori. Qui votare non basta più, qui ci vuole la rivoluzione. CHE SCHIFO!
Ciao Bruna, buona giornata.

nina ha detto...

In effetti è proprio sconfortante: pare che questo governo porti avanti con modi sobri e dignitosi (basta questo per renderli accettabili?)la stessa politica di quelli precedenti.
Come dici tu, è sempre la stessa ricetta: bussare sempre alle stesse porte, non operare veri cambiamenti di rotta.
Il guaio è che sono tutti concordi... il PD dice che vorrebbe cambiare le clausole più inique, ma che in ogni caso voterà la manovra.
Se gli garantisci già il risultato perché dovrebbero cambiarla?
Se il sindacato si mobiliterà scenderò in piazza, con poche illusioni ma in ogni caso per gridare che non ci sto.

P.S. secondo voi la Fornero ha pianto perché soffriva a dover annunciare sacrifici?
La mia lettura è che era semplicemente tesa per la propria performance da ministra.
Non commozione ma narcisismo.

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Non avevo speranze su un governo fatto dalle banche e dai poteri forti, veri autori della crisi finanziaria.
Saluti a presto.

Jas21 ha detto...

Ieri sera, un sindacalista, non so chi fosse, forse Bonanno, in merito all'ICI da far pagare al Vaticano, ha detto a voce bassa di lasciare in pace chi fa opere di bene..... Questo la dice lunga e non voglio commentare oltre. Ognuno può trarre le sue conclusioni.
Buona serata

Madame Butterfly ha detto...

Anche io estremamente delusa di tutto ciò che sta accadendo. Ci credevo, ero contenta, felice per questi ministri nonostante molti, troppi, siano infognati nelle banche. Nonostante tutto ho pensato che questa volta sarebbe stato tutto diverso e invece no! Sempre la solita musica di merda ecchepalle!
Tante parole e pochi fatti e tutto contro di noi! Cosa abbiamo fatto di male per meritarci tanto odio?

adamus ha detto...

Francy

Ci avevate creduto eh?? Mi dispiace per la Vostra cocente delusione, io lo sapevo che stavamo passando da una brace all'altra.Se non saremo Noi cittadini a cacciarli via, nulla cambierà. La spietatezza di b. è niente rispetto alla ferocia di Monti. Aspettatevi di peggio.
Riguardo al non pagare l'ICI, è una mossa sbagliata, questo Governo di "super esperti in economia", che non capiscono un tubo tranne quello per i cacchi loro... (garantisco era più bravo Tremonti per quanto mi fosse antipatico), sono una masnada di banchieri che fanno il gioco delle banche centralizzate, a sequestrare le case a chi non paga ci mettono meno di 24-ore. Ora non ci resta che piangere e cercare di salvare il salvabile, soprattutto non votare più!!

@ Nina:
ecco quanto scrivevo su fb. riguardo il pianto della Fernero.

Elsa Fornero.... chi è costei???
Vicepresidente del Consiglio di Sorveglianza di Intesa San Paolo, membro del Consiglio direttivo della Società Italiana degli Economisti (2005-07), membro del Comitato Scientifico di Confindustria (2005-06), membro della commissione di esperti valutatori presso la Banca Mondiale (2003-04), membro della Commissione Ministeriale di esperti per la verifica previdenzia...le (2001), componente del Comitato scientifico della società per lo sviluppo del Mercato dei Fondi Pensione (Mefop), e chissà cos’altro.
Secondo i giornalisti RAI, già proprio quelli che andranno in pensione con 7-mila euro al mese, la signora si sarebbe commossa ieri in conferenza stampa proprio mentre illustrava l’azzeramento dell’adeguamento delle pensioni all’inflazione. Il suo era un palese pianto isterico, dovuto a stress, un calmante prima di presentarsi alla collaborazione della "supposta collettiva" le avrebbe regalato un pò di dignità.
Ma forse è meglio così, gli idioti pronti a santificarla non mancano di certo in Italia, magari la faranno santa mpressa, mpressa! Non le è riuscito di dirci che i pensionati se prima facevano la fame, ora potranno succhiarsi il pollice, resta gratis!
L'emotività è la debolezza di chi non sa affrontare un disagio, in questo caso la conferenza stampa. La sensibilità è tutta altra cosa, Gino Strada non ha mai versato una lacrima eppure con la Sua Emergency continua a salvare vite sui luoghi di guerra e di sastri vari. Questa è sensibilità, amore per il prossimo, non certo quella della Fornero che fra uno stipendio e l'altro ci regala le sue lacrimucce! Ma facitime o piacere!!!

Chiedo scusa Giovanni, se ho approfittato del Tuo blog con questo mio lungo commento. Ormai dico ben poco, non c'è più nulla da dire se non vivere come a loro, i potenti, piace.
Buona Giornata a tutti.

adamus ha detto...

Francy..condivido tutto ciò che hai scritto,ma reduci da un'esperienza disastrosa come quella vissuta con berluska, non pretendevo i Bolscevici al governo, mi accontentavo di una parentesi fatta di manovre giuste ed eque per rimettere il Paese in carreggiata.
monti se ricordi bene...Anche Tu appoggiasti inizialmente questa alternativa temporanea...Non avevamo altra scelta in quel momento.

Comunque a cose fatte e azioni intraprese da questo governo ,mi allineo col la Tua posizione.
Sono trascorsi pochi giorni dal suo insediamento, che altro potevamo fare Noi poveri tapini tagliati fuori dal gioco decisionale... Se non sperare?
Ripeto,ero terrorizzato da elezioni subito, per via della legge elettorale. Ora temo che questo "clericaleurofascista "di nome monti, modifichi la legge elettorale, visto la tendenza " destroeuropretemerdista " , il milione e duecentomila firme raccolte, sicuramente le ignorerà, come ha ignorato l'ICI alla chiesa.



N.B. Hai notato? Quando non stimo una Persona la prima lettera del nome è sempre minuscola. Ciaooooooo! FRANCY!

Scusa, il Tuo commento per errore era stato rimosso... ripostato tale quele prendendolo dalla mail.
Riciaooooooooo!

adamus ha detto...

Madame..Si, ci hanno inchiappettati nuovamente. Ciao, Madam,buona serata.

Francy274 ha detto...

Grazie per la stima... ma su Monti non sono mai stata d'accordo... ad un certo punto ho preferito non fare polemiche. Chiedi alla Gestapo , per poco non mi arrestava tanto ero contro Monti e il suo staff :DDDDD

Ciaaaaaaaaaaoooooooooooo GIO'!!

adamus ha detto...

Francy la Gestapo lasciamola stare, nell'ultimo post che hai fatto, ha lanciato altre freccete nei miei confronti e la cosa inizia a darmi fastidio. Se continua così commenterò i Tuoi post solo per email.

--------------------------------
Ripeto,in quella situazione non avevamo scelte, cosa avresti fatto Tu? Certo, si poteva sfiduciare berlusconi in parlamento e poi come si andava al voto? Dimentichi che Noi non contiamo nulla , meno di niente in questi frangenti. Come potevamo contrastare il ruolo di Napolitano in questa delicata fase post berlusconi? Gli interrogativi sono molti e le soluzioni percorribili poche, a meno che non si parta da molto distante, da quando abbiamo venduto il sedere a berlusca molti anni fa.
Ciaooooooooooooo