martedì 25 ottobre 2011

La fabbrica del sorriso


Non sono d'accordo con la levata di scudi contro l'ironia non trattenuta della Merkel e Sarkozy nei confronti di berlusconi.
Certo , si poteva anche evitare , ma a volte diventa difficile trattenere il sorriso in certe situazioni.







Questo è il nostro presidente del consiglio nella foto ricordo di un vertice  Europeo ...  E allora ? Di che si lamentiamo ?
Gli Italiani con  spirito patriottico e attaccamento alla bandiera non devono sentirsi offesi per questi sorrisi ironici , non erano  rivolti all' Italia , ma ad una sola persona , che attualmente  in base agli ultimi sondaggi  non rappresenta più la maggioranza degli Italiani.
Noi Italiani , al massimo possiamo suscitare compassione , non certo ilarità.


27 commenti:

zefirina ha detto...

purtroppo all'estero il sorrisetto ironico a sentir parlare della situazione del nostro paese sembrerebbe all'ordine del giorno, mia figlia che vive in america ne è fatta oggetto spesso!!!!!

Lufantasygioie ha detto...

Sono d'accordo con te....
Buona giornata

Rosa ha detto...

ciao Adamus, spero tutto bene.)
Hai ragione, ma penso, come hai detto anche tu, che la maggior parte di noi si sia dissociata dall'elemnto in questione, anche se all'estero la figura di riflesso la facciamo anche noi, dovrebbe raccogliere baracca e burattini e lasciare posto a qualcuno piu' serio e responsabile, se c'e':) ciao a presto rosa grazie buona giornata

sirio ha detto...

Ciao Adamus, il guaio è che, purtroppo, tante volte l'Italia viene considerata alla stregua di QUEL soggetto in particolare.
Per il resto condivido, sia la "cancelliera" sia "il Sig.Carlà" hanno ironizzato sulla singola persona e non sulla Nazione, che in effetti non è più assolutamente rappresentata!
Buon pomeriggio.

Francy274 ha detto...

La cosa ridicola, ma veramente ridicola è che ha levare gli scudi all'ilarità dei due contro berlusconi, è stato il "prete mancato" (Casini); e qualche esponente del PD... pazzesco!
Concordo con Te.
Se all'estero ci impersonificano con b... ce lo siamo meritato! Non abbiamo fatto nulla per mandarlo via, dalla sinistra è aumentato il numero degli assenzionisti alle urne e l'osanna al sostenuto, (Bersani),di D'Alema. Vale a dire che b. lo hanno retto al governo proprio quelli di sinistra, politici, votanti e non votanti!
Sono arrabbiatissima... grrrrrrrrrr

Ciao!

Nounours(e) ha detto...

Hai assolutamente ragione! E ne avresti,ne avremmo ancor di più se anche quei due non fossero dei bellimbusti: c'è da piangere.

Ciao, a presto.
Nou

Paola ha detto...

Caro Adamus, a me non è l'ironia di questo o quello che mi offende, ma l'avere il governo che abbiamo, e sapere che a capo di esso c'è un individuo che fa tutto meno che la persona seria.. Come si può pensare che poi non si faccia ironia su di lui!? comunque, speriamo che ce ne sia per poco, anche se la vedo alquanto dura. Un abbraccio

adamus ha detto...

Zefi..Hai ragione, all'estero tutti si domandano, la stessa cosa... "Ma come hanno potuto gli Italiani prendere una cantonata del genere?" Ricordiamoci quando ritorneremo alle urne.Ciao , grazie.

adamus ha detto...

Lucia.. Ciao cara ,grazie.

adamus ha detto...

Rosa.. Si dimettesse farebbe un regalo enorme al Paese. Ma non credo voglia farci regali di questo genere. Ciao, grazie e buona serata.

adamus ha detto...

Sirio..Questo è un ventennio da dimenticare. Ciao Sirio, buona serata.

adamus ha detto...

Francy.. Molti dell'opposizione hanno reagito in difesa del loro presidente del consiglio. Secondo me, l'orgoglio Italiano non deve essere rivendicato a favore di chi lo ha sempre affossato. Per quanto riguarda il PD è senza idee,frastornato e incapace di uscire dal torpore del berlusconismo. Nel partito democratico ci vorrebbe veramente un bel rinnovamento mandando in pensione buona parte del direttivo. Ciao Francesca,grazie e buona serata.

Annalisa ha detto...

Perfettamente concorde con te!
Ciao, Anna Lisa

adamus ha detto...

Nuou.. Dicono che ogni popolo ha il governo che si merita...Stringiamo i denti e aspettiamo le prossime elezioni. Ciao Cara,grazie e buona serata.

adamus ha detto...

Paola..hai detto bene,e aggiungo " chi di spada ferisce,di spada perisce. Dai,teniamo duro, fino alle prossime elezioni. Ciao Paola, grazie e buona serata.

adamus ha detto...

Annalisa.. Ciao Carissima, grazie e buona serata.

DIANA. BRUNA ha detto...

Ciao Adamus,
e perchè dovremmo offenderci se i due al solo sentire il nome di Berlusconi sono scoppiati a ridere?
Forse hanno ricordato qualche barzelletta che durante i summit importanti...il "signore" era uso raccontare...
C'è una cosa che mi dà fastidio quando nel mondo si dice che noi italiani siamo proprio dei cretini a tenerci un personaggio così a governarci!!!
Ciao
bacio
Bruna

red ha detto...

Ciao Adamus,
sono d'accordo con te!
La tua analisi mi conforta...e i commenti dei tuoi lettori mi consolano.
Un caro saluto

Joe Black ha detto...

Faccio GRRRRRRRRRRRRR insieme a Francesca ed anche ARIGGGGRRRRRRRRRRRR!!!!!
Giovà in Italia manco se piagne più....ce so finite pure le lacrime!
Una buona serata!
Elisena

P.S.:Miticissima la foto del tuo cane con bandana ed occhiali da sole!
Troppo forte :))))))))

Madame Bovary ha detto...

Sinceramente non so cosa i stranieri pensano di noi, forse che siamo stupidi. Poco m'importa. Certo è che se prendono in giro il Signor Silvio fanno solo bene e rido pure io con loro. E rido, eccome se rido. Rido per non piangere. Rido una risata un po' amara perché grazie al nostro simpaticone siamo finiti in rovina.
Buona serata caro Adamus, un bacione

♀ Farfallalegger@ ha detto...

Chissà perchè gli italiani si sono scandalizzati? Berlu e gli italiani che lo hanno votato non fanno ridere forse? Ed allora facciamoci un bel pianto noi che lo dobbiamo sopportare...

adamus ha detto...

DIANA. BRUNA.. è vero Bruna, non c'e altra spiegazione, credo che siamo proprio dei tontoloni. Ciao, un abbraccio.

adamus ha detto...

Red..Ciao Cara, confortiamoci a vicenda. Buona serata.

adamus ha detto...

Elisena.. Siamo messi male, ma con tanta voglia di riscattarci... Almeno spero,alle prossime elezioni. Ciao, un abbraccio più ciottiBa.

adamus ha detto...

Elisena.. Il mio Rocky è un attore nato, vedessi come si diverte quando lo agghindo per qualche foto. Un vero simpaticone! Ciao.

adamus ha detto...

Madame Bovary.. La Tua ilarità è ampiamente giustificata , in sintonia con tutto il resto d'Europa. Ma come dici Tu, non siamo messi bene. Si finirà per piangere veramente. Ciao, un abbraccio.

adamus ha detto...

♀ Farfallalegger@..Ciao mia nuova Amica, condivido appieno le Tue sacrosante parole. La colpa è solo Nostra! Ciao, buona serata.