giovedì 9 giugno 2011

Referendum nucleare 2011



Facciamola finita con il nucleare 

Video durissimo  da guardare assolutamente ,  anche se vi farà stare male è necessario ricordare





Si dice che sbagliando si impara , ma il Potere politico da sempre fa orecchie da mercante.  Avevamo già votato contro il nucleare nel 1987 , abbiamo gli esempi di Chernobyl e Fukushima non bastano?
Le scorie  non sappiamo dove metterle e rappresentano un pericolo eterno.  Ma come fate ad insistere ancora? 


 







 







 









25 commenti:

Joe Black ha detto...

Video scioccante ma vero. Ma perché non vanno loro a farsi una breve vacanza in quella città inferno e non ci portano pure i loro figli....
BASTA!
Facciamo referendum, si spendono soldi su soldi ke potrebbero essere impiegati diversamente. La storia? La storia siamo noi e se non vogliamo dimenticarla allora VOTIAMO TUTTI SI!!!!!!!
La ciobottina!
Buona serata Adamus.

achab ha detto...

Ciao Adamus,questo video fa male,maledettamente male,ma è reale,bravo amico ad averlo presentato,per essere tutti uniti e essere contro.
Buona serata.
Un abbraccio.

Kylie ha detto...

Davvero sconvolgente.

Lufantasygioie ha detto...

hai perfettamente ragione,spero solo che la gente capisca l'importanza di questo referendum
Buona serata

sirio ha detto...

Il nucleare è un mostro che genera mostri, dimostrato nella sconvolgente tragicità del video che hai pubblicato.
Mi sono imposto di vederlo fino alla fine...ma ti assicuro che è stata dura!!
CONTRO questo scempio, domenica voterò il mio SI'
Ciao caro amico, a presto.

Gianna ha detto...

Sconvolgente!

serenella ha detto...

ciao Adamus. Il video non posso guardarlo....voterò Si, 4 Si. Il nucleare non mi è mai piaciuto.

Lorenzo ha detto...

Quasi tutto il mondo occidentale stia facendo marcia indietro sul nucleare( almeno così pare), qui da noi invece ci si vuole avventurare ora. Che siamo sempre "i bastian cuntrari" ormai è risaputo ma qui si sa è in gioco tutto quello che riguarda la vita. Voterò ovviamente si, ma sono convinto che si raggiungerà il quorum con molta fatica, e in genere io sono una persona ottimista.
Ho letto oggi una dichiarazione di Rubbia, l'energia che si potrebbe ricavare dal sottosuolo campano in modo normalissimo e a basso costo equivale a 4 centrali nucleari.
Lorenzo

adamus ha detto...

Elisena..abbiamo a che fare con dei caproni, quanti referendum bisogna fare per farglielo capire? Diamogli una bella lezione domenica. Ciao beso.

adamus ha detto...

Lucia..Ciao cara, incrociamomo le dita. Buona giornata.

adamus ha detto...

Achab..grazie Amico, siamo sempre in sintonia Noi blogger pensanti. Buona giornata.

adamus ha detto...

KYLIE.. Questo è il nucleare..e domenica proviamo a liquidarlo nuovamente. Un abbraccio.

adamus ha detto...

Sirio..Bello sentire tante Persone ragionare come Noi. Grazie Amico, buona giornata.

adamus ha detto...

Gianna..purtroppo si! baci.

adamus ha detto...

Serenella..Non importa, votiamo tutti si e vinceremo, contro questi irresponsabili. Un abbraccio.

adamus ha detto...

Lorenzo..La mia idea è che ci sono troppi interessi personali legati a questo enorme investimento. I vantaggi del nucleare sono inferiori di gran lunga agli svantaggi.
Non è logico riprendere il nucleare dopo averlo già abbandonato nel 87. Abbiamo ancora scorie radiottive che dal Piemonte partono in treno per la Francia. Per poi ritornare entro il 2025. Purtroppo l'idiozia è dilagante e cure drastiche per guarirla sono ancora lontane.

Sono convinto che sarà un'affluenza storica !
Ciao Lorenzo,Grazie, buon weekend e buon voto.

Francy274 ha detto...

Scusami, ma non ce l'ho fatta proprio a guardare tutto il video e le immagini. Mi sale una rabbia folle pensando ai sostenitori del no che ritengono tutto questo un effetto mediatico... maledetti!!
Ciao Adamus

adamus ha detto...

Francy.. Ma Tu sai... Qui in Piemonte abbiamo le scorie radioattive che viaggiano in treno, destinazoione Francia, per poi ritornare entro il 2025? Strani accordi tra pazzi da legare,intrallazzati fino al collo.

Bisogna farla finita con questo nucleare! Dimmi se è logico, perchè vivere con l'incubo delle scorie in eterno? Pura follia...Pura follia.
Ciao Carissima, un abbraccio.

I am ha detto...

Ciao Adamus. Il video lascia senza fiato, ma lo dovrebbero guardare gli imbecilli che sono per il nucleare pulito, sicuro. Non sanno cosa dicono e non sono nemmeno coscienti di se stessi.
Tutti dovrebbero conoscere.....
Grazie, lo posterò anche sul mio blog

angeloblu ha detto...

...sono giorni che seguo filmati, programmi, storie, notizie, sul nucleare...in tutto questo vedo solo morte, distruzione e come noi credo che tutti lo vedono...nessuno deve declinare l'appuntamento che domenica ci dovrà vedere uniti per il nostro futuro e soprattutto quello dei nostri figli...vedere questi video, mi fa soffrire, e dio solo sa se potessi fare qualcosa...io sola no ma tutti insieme si!!!!

è sempre un piacevole piacere venire qui Adamus...

un abbraccio!!!

adamus ha detto...

I am ..Ciao Cara, è un piacere sapere che siamo in tanti contro il nucleare.
Gli imbecilli non guardano questi video e rifiutano di credere che queste cose soono accadute. Oltre che imbecilli sono pure idioti! Ciao, un abbraccione.

adamus ha detto...

Simona..dipende solo da Noi, vedrai che riusciremo a fermare queste 4 vergogne con 4 poderosi SI! Ciao, un abbraccione a Te e buon weekend con voto.

erborista1 ha detto...

Ciao Adamus,abbiamo avuto anche un messaggio mediatico dal Papa.Speriamo che anche questo serva per indurre le persone ad andare a votare.

Francy274 ha detto...

Qui in Sila, zona naturalmente radioattiva per via del granito, abbiano bidoni di scorie radioattive sui fondali dei laghi e infossati nei boschi... i casi di tumore aumentano ogni anno, ma si tace, nessuno à da sapè!

Lina-solopoesie ha detto...

ADAMUS CIAO. Domani si vota .
Votiamo tutti insieme . -SI-SI-SI-SI- sono daccordo con te se votiamo tutti si vince sicuramente contro questi irresponsabili che voglione solo guardare l'interesse che ci si ricava . VOTIAMO SI!!!!!!!