martedì 2 novembre 2010

Riflessione


Il  Paese  straripa di scandali ,basta dare un'occhiata ai quotidiani di ogni giorno..il disgusto è inevitabile.
La vicenda di Ruby,Nadia ecc..ecc..,si parla di escort, limousine, bunga bunga e cotillon.
I nostri problemi quotidiani sempre più impellenti ,ci fanno osservare questi ridicoli reality show, attraverso una lente appannata, nausea e distacco pervadono le nostre menti,una sorta di assuefazione all'abitudine pare proteggerci.  
La nostra democrazia è malata,  le Istituzioni stanno perdendo credibilità, certi personaggi della politica che dovrebbero dare il buon esempio, si   atteggiano a comportamenti molto discutibili sul piano della serietà..direi quasi beffardi nei nostri confronti.
Personalmente non mi identifico  in questa classe politica e una  fitta nebbia  mi impedisce di avvistare un pur lontano orizzonte.
Deluso e indignato! 

24 commenti:

Angela ha detto...

delusa e indignata come te.
Per il resto come stai? Io con lo sport sono un po' ferma :(
Sono un po' piena di acciacchi.

Stella ha detto...

Io urlo: VERGOGNA!!!

adamus ha detto...

Angela.. grazie della solidarietà.
Di salute,non troppo bene,niente attività sportiva da cica 10 giorni. Sto uscendo da un forte mal di gola, seguito da una bronchite.
Spero di rimettermi presto,non resisto stare fermo. Un abbraccio e grazie ancora.

adamus ha detto...

Stella...cavolacci!! che urlo! ho sentito da qui!
Un abbraccio con i turaccioli nelle orecchie.

Nicole ha detto...

Condivido la tua indignazione, anche io sono delusa e schifata.

adamus ha detto...

Nicole..grazie, un bacio a Te.

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

io sono pure in...ata.
Non se ne può più!!!
Siamo stanchi, tanto stanchi, ma guai alla rassegnazione. Dobbiamo veramente scuotere, già..ma come?
ciaoooo

Sandra Maccaferri ha detto...

Son davvero nauseata anch'io. Ma insisto a voler credere che non durerà ancora per molto. Le "brave persone" ci sono e sono tante , sono di più. E all'affermazione "ma tanto son tutti uguali" ancora non credo.
Spero che tu ti rimetta presto. Io son sempre stanca morta...mah...passerà.

Gabry ha detto...

Mi unisco al coro per urlare anche io la mia indignazione per questa classe politica che ha portato il nostro paese alla deriva.

Un abbraccio Adamus!

Francy274 ha detto...

Mi associo al Tuo pensiero.
La situazione è talmente grottesca che solo un popolo altamente indignato può risolvere.
E' fuori da ogni dogma e compnrensione. In questo carosello di cortigiani è ormai palese che tutti giostrano in un solo senso "restare al potere" con un "niente deve cambiare affinchè nulla cambi"... peggio che ai tempi del Gattopardo.

Lina-solopoesie ha detto...

Adamus CIAOO
Buon pomeriggio .Stasera ripasso da te per leggere con calma il tuo post...
Ora sono passata da te per chiederti un favore .. Upupa la nostra amica di blogger dice che non riesce ad entrare nel mio blog di solopoesie, ovvero il blog non si apre per niente , potresti venire a portarmi un commento per vedere se anche a te viene fuori il problema?
Ti ringrazio , ora vado anche da altri per lo stesso motivo.. Gli amici servono anche a questo ti pare? GRAZIE A DOPO LINA

GM C ha detto...

Ciao Adamus... come non essere d'accordo con te?... e dire che, beffa tra le beffe, oggi per l'ISTAT un italiano su due è soddisfatto delle sua finanze!Sono io fuori dal mondo? Disconnessa non soltanto da internet ma dalla nostra realtà? Se così fosse per favore, datemi un pizzico e fatemi svegliare in quel paese roseo di cui parlano ma che nessuno vede!

Tanti auguri per la tua salute :)
Ti abbraccio

Tomaso ha detto...

Cia Adamus dopo le mie vacanze eccomi qui da te, mi è difficile commentare una cosa che fa schifo è una minestra cento volte riscaldata e tutti la devono mangiare! mi domando ma quando finirà?
È vero che la speranza è lultima a morire.
Guarda che da me c'e la seconda sorpresa, una cosa interessante che solo io credo la so fare.
Buona serata, Tomaso

Paola ha detto...

Concordo con te!!!
Ciao carissimo... anche se deluso e indignato... mi piacerebbe trasmetterti il testimone “Staffetta dell’Amicizia” lo trovi nel mio blog “Scrigno dei Tesori”,
Lasciandoti una serena notte ti abbraccio affettuosamente... baciotti!!!

I am ha detto...

Sono mancata dall'Italia per un po' e devo dire che al rientro, solo ieri notte, ho desiderato ripartire. Stasera su una web tv "cose nostre" ho ascoltato persone che hanno raccontato un'altra Italia. Ho ascoltato belle parole, ho percepito persone che hanno veramente voglia di onestà. Uno di loro ha detto " la rete è un moltiplicatore di onestà". Quindi uniamoci e riprendiamoci tutto. Cacciamo i ladri, i disonesti apriamo le finestre e respiriamo aria buona.

Gabe ha detto...

Vorrai scusarmi se non mi associo al tuo disgusto...ma preferisco evitare la politica. Approfitto per augurarti un fine settimana sereno. ciao

Lina-solopoesie ha detto...

ADAMUS
Sono passata per darti la buona notte ..
Il tuo post lo trovo interessante perchè tu sai che mi piace discutere di politica ... Ti giuro che domani ripasso x lasciarti il mio pensiero sul caso Ruby ....
Ciao BUONA DOMENICA LINA

Lina-solopoesie ha detto...

Adamus
Fatti una risata è leggiti questo ....:-)

la leggenda narra che, da una terra distrutta da padroni egoisti e sterminatori, riuscì a fuggire una ragazzina di nome Ruby. Accolta in italia da un giro di mign0tte borghesi, fu ritrovata mentre rubava in una gioielleria (una che si chiama Ruby cosa dovrebbe fare??? o.O'). Il commesso le chiese "ehi, che fai rubi?" e la ragazzina rispose "si, ma con la y!". Fu arrestata.
Il nostro premier, impietosito, decise di darle una mano per porre fine alla delinquenza minorile! (sembro Capezzone :P)
Ma i perfidi uomini del piddì e dell'idivi, attuarono un tranello dicendo che la refurtiva erano in realtà regali di berlusconi.
Ma l'infinità bontà del premier non potrà mai essere intaccata, fu così che Ruby si trasferì ad Arcore e visse felice e contenta come le migliori prostitute di periferia.

in pratica, le solite boiate dell'opposizione o le solite scappatelle di pier Silvio?
direi entrambe. ma senze le boiate tipo "gli ha regalato una macchina, oro e gioielli". queste sono cretinate da web. al massimo le avrà dato due colpetti. -.-
questo ti fai un'idea che tipo di bimbamina che sia sia..
CIAO E BUONA DOMENICA LINA

Lina-solopoesie ha detto...

CIAOOO.. Sono di nuovo quì... :-))

Come si può capire ci sono seicento versioni sul caso ruby . ognuno sa la sua.. chi dice che ha rubato in un supermercato, chi in una gioielleria, chi dice che ha rubato a casa di altri.
Quando le verità sono molteplici, vuol dire che i giornalisti senza bavaglio, ancora una volta, hanno scritto l'ennesima boiata? e no e!!! -.-
Direi che è lampante l'offesa a tutte le donne, ma altrettanto a tutti gli uomini.
Una mia amica sottolineava che che i signor maschi pensano solo al sesso, e che non hanno null'altro nella testa. Direi che se in parte sarà pur vero , hanno il testosterone, ma ci sarà anche altri ormoni li guidano ti sembra Adamus?
Mi preme appunto Lui Silvio che non ha offeso solo le donne ma anche gli gli uomini, compresi gli gli gay!
Non tutti vanno in giro in cerca di ragazzine ! No.. Non funziona così..Per come la penso io, mio marito , mio figlio compreso che ha due figlie di 12 anni . ... le 14enni sono soggetti da proteggere, non da violentare! E son certo che il 99.99 degli uomini la pensa così.
Che diamine!....ciaoooooooooLina

adamus ha detto...

Carla..ora hanno toccato veramente il fondo,che spettacolo deprimente. Ciao Carissima,grazie.

Sandra..il Tuo ottimismo è contagioso,ok,speriamo in bene. un abbraccio.

Gabry..grande saggia,un abbraccione.

Francy..In qualsiasi frangente,Tu hai sempre le parole giuste. Un abbraccione.

Lina.. I nostri pensieri corrono nella stessa direzione, bella la storiella di ruby. un abbraccio e buona domenica a Te.

Tomaso..grazie ,passerò senz'altro a trovarti. Ciao.

Paola..grazie, passerò al più presto da Te per ritirare il premio. baci.

I am..Giustissimo,riprendiamoci tutto,meno i loro cuori di pietra.

Gabe..nessun problema,Ti abbraccio forte e buona domenica a Te e Famiglia.

Raffaele ha detto...

Cioa Carisismo Adamus,
per conto mio farei un bel pacchetto di TUTTI questi nostri amati stimati mafiosi politici e lecchini del fasullo illusorio potere temporale e li spedirei in un altro mondo a fare i mendicanti,, tanto è quello che sperimenteranno in una successiva vita per quella immutabile legge di causa/effetto dove si raccoglie quello che si è seminato.

Lina-solopoesie ha detto...

Adamus
Cosa ne pensi del mio commento?
BUONA NOTTE LINA

adamus ha detto...

Raffaele..concordo pienamente con Te,che semina vento raccoglie tempesta. Un carissimo saluto, Amico Raffaele.

adamus ha detto...

Lina..Ti avevo già risposto,leggi sopra nella lista,ci sei anche Tu! un abbraccio.