mercoledì 20 ottobre 2010
La legge è uguale per tutti?
Lodo Alfano: legge molto discutibile,uno schiaffo alla Costituzione , non credo ci siano altri Paesi democratici ad avere una norma del genere, la sospensione dei processi di una persona , eletta Capo dello Stato o Capo del Governo,che abbiamo commesso dei reati, lede un elementare principio di giustizia, quello dell'uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge.
Mi stupisce il comportamento dei Finiani,avevano preso le distanze dal P.D.L proprio sul tema della legalità e giustizia. Mi chiedo su quali temi potranno differenziarsi dalla linea politica di Berlusconi ? che figuraccia! e che mazzata alla Costituzione..speriamo nel referendum.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
A cosa si dovrà arrivare perchè si dissolva l'effetto dell'anestesia venefica?
Non fa bene a nessuno questa scelta.
Un abbraccio e buona serata
No, si dai tempi di Giolitti. Lo statista diceva che le leggi si discutono per gli amici e si applicano ai nemici
Stiamo cadendo sempre più in basso e l'approvazione di questa controversa legge ne è la conferma... ormai i personaggi del nostro governo lavorano solo per il loro tornaconto personale e non per il bene del paese... chissà dove andremo a finire...
Un saluto Adamus e buona giornata!
così è scritto...ma dal dire al fare c'è di mezzo il mare! ciao e felice giorno.
Ciao Adamus,buona serata.
sgrunt... questa politica.... Io non vado mica tanto daccordo con lei...
ADAMUS
Speriamo nel referendum . La scusa per il lodo Alfano e' che il signor B.. possa lavorare sereno e tranquillo senza impegnare la sua vita a difendersi dalle procure fino alla fine del suo mandato per il bene Dell'Italia Ovvio... siamo in Italia!
Se il lodo Alfano va in porto e una legge ad personam che sei è fatta il signor ex P2 è in conflitto o no con la Costituzione, visto che un articolo cita "la legge è uguale per tutti".
Purtroppo i tempi dei processi in Italia è noto che siano MOLTO lenti. Basta vedere come va avanti la sentenza riguardo il Lodo Mondadori... che si protrae da decenni!!
Le sentenze sono lente.. e sai perchè? 1-per mancanza di personale, 2-soprattutto per far cadere i presunti reati in PRESCRIZIONE.
Inoltre ricordiamo anche l'indulto... servito per annullare e alleggerire i "problemi giudiziari e fiscali" di molta gente che abbiamo in Senato e Parlamento.
L'Italia è il paese delle banane? No, dei BANANONI!
BUONA SERATA LINA
Vergogna!!!
per tutti???
più meno che più!!!
buon weekend ^___________^
grazie Adamus per esserti iscritto fra i miei lettori.
Sono letteralmente "DISTRUTTA"a da come si va avanti nei giochi politici, e così spesso ci si dimentica delle vere necessità del paese.
Siamo veramente stanchi, ma guai ad essere rassegnati.
ciaooo
La politica nn mi piace, ma un saluto te lo lascio lo stesso e ti auguro un sereno w.e..
Ciao
CInzia
ADAMS
Buon giorno!!! Un caro saluto a te.
Ti auguro un buon fine settimana .. e buona domenica Lina
Posta un commento