sabato 10 aprile 2010

Mitici Beatles


10 Aprile 197o, i Beatles scioglievano il gruppo, sono passati 40 anni .. canzoni indimenticabili,dei loro 10 anni di carriera, conservo bellissimi ricordi.
Appena quindicenne, impazzivo per la loro musica e subito ad imitarli con capelli lunghi ( a quei tempi bisognava lottare non poco per portarli), il colletto delle camicie arrotondato e giacche senza colletto (appunto alla Beatles). Con i Beatles,nei giovani si creò un movimento anticonformista, oserei dire il preludio del 68.. con la musica non c'entra niente , ma era un vento nuovo,di ribellione ai canoni precostituiti. Grazie Beatles!

I Beatles gruppo musicale britannico, originario di Liverpool e attivo dal 1960 al 1970. Hanno segnato un'epoca nella musica, nel costume, nella moda e nella pop art.

Considerati sicuramente il maggior fenomeno della musica contemporanea, a distanza di vari decenni dal loro scioglimento ufficiale e dopo la morte di due dei quattro componenti - i Beatles contano ancora un enorme seguito. Secondo stime del Guinness dei primati, è il gruppo musicale di maggior successo di sempre con oltre 1 miliardo di dischi venduti. Nessun altro artista ha venduto più album negli Stati Uniti (170 milioni) e la rivista Billboard li pone al primo posto nella classifica basata sulla permanenza dei singoli nella Single Chart americana nel periodo dal 1958 al 2008. Per la rivista Rolling Stone, i Beatles rappresentano il gruppo musicale più importante ed influente del XX secolo .

La rivista Time li ha inseriti tra le 100 personalità più importanti e influenti del medesimo secolo, definendoli "la più sorprendente rock-'n'-roll band al mondo". Numerosi sono i loro fan club, esistenti in ogni parte del mondo. Inoltre, l'aura - per molti versi non sempre codificabile secondo canoni comuni - che circonda lo sviluppo del loro successo a livello mediatico e che ha favorito la nascita della cosidetta Beatlemania, e lo straordinario esito artistico raggiunto come musicisti rock, sono tuttora oggetto di studio di Università, psicologi, ed addetti del settore.





15 commenti:

Mena ha detto...

Ciao e buon week end

alessandra ha detto...

Mi mancano !

Bel post!

Un bacione,buona giornata ; io oggi la dedicherò allo sport,è previso un grande giro in mountainbike ! ^__^

smackk!

Tantocaruccia ha detto...

Come dimenticare i mitici Beatles? Complimenti per il post e per il blog!

Gianna ha detto...

Adam e come si fa a dimenticarli...?

(^_^) ha detto...

Mitico adam...
wowwwwwwwwwww, ma sai come canta bene questa canzone mio figlio, insieme a me naturalmente, e la suona da dio...tutti i beatles. ci siamo anche registrati.
Ahahahahah
che bello.
rimango un'altro pochino qui e canto a squarcciagola.
let it be
When I find myself in times of trouble
Mother Mary comes to me
Speaking words of wisdom, let it be.
And in my hour of darkness
She is standing right in front of me
Speaking words of wisdom, let it be.
Let it be, let it be...
baci baci a suon di musica
io ho postato sex machine di james brown!!!!!!

Nonna Gianna ha detto...

Ciao adamus,bel post ti auguro una buona Domenica
a te e famiglia,Nonna Gianna...

Gabry ha detto...

Si si veramente sono stati mitici e mi riportano indietro negli anni quando si cantavano tutte le loro canzoni, anche se in inglese non eravamo proprio queste grandi cime... però le loro canzoni tutte le conoscevamo, perchè per i Beatles questo ed altro....

Un saluto Adamus e buon fine settimana!

Angelo azzurro ha detto...

Lady B.! Una delle mie preferite!
ah! quani ricordi legati a quel periodo, alla loro musica...sigh!

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS.
Che nostalgia dei tempi passati ,i Beatles a quei tempi , erono dei mitici non si possono definire altrimenti!
loro hanno inventato la musica!!
Se ascoltiamo una loro canzone oggi sembra appena lanciata sul mercato, erano così avanti che ancora adesso sono di moda.
Il primo video musicale fu il loro, dato che nun potevano più muoversi viste le migliaia di fans che avevano non andarono a new york a presentare la canzone ma inviarono un video della canzone.
e sai che la prima volta che andarono in america e furono ospiti del ED SULLIVAN SHOW ebbero un ascolto così alto che pensa che i furti diminuirono nei 4 minuti e 40 della loro esibizione di circa il 98 per 100.
se questo non è la grandezza dei beatles non so cosa sia.
poi se vai ad abbey road alla loro casa discografica troverai una parete piena di firme e testimonianze dei loro fans..
Che dire di più?
BUONA DOMENICA
LINA

Kind of Babs ha detto...

Ciao Adamus!!
Le mia preferita dei mittici sono ELEANOR RIGBY...buona settimana e grazie per la visita!

vanda ha detto...

Mitici Beatles è sempre bello ricordarli
grazie per visita L'insalata è pronta? haha ciao buona settimana

Raffaele ha detto...

Buon Giorno Carissimo Adamus,
oltre a segnare un’epoca assai importante della nostra storia, i Beatles come tanti altri gruppi hanno segnato il nostro allora giovane vibrante cuore di tante belle emozioni interiori che alla luce di un più maturo intelletto sono un linguaggio dell’anima ben preciso.

Neanche un pelo che cade è lasciato al caso , immaginiamo un suono, una vibrazione, un pensiero, una passione, una melodia, una sensazione di libertà, una bella emozione…. Tutte cose inestimabili, incancellabili e per questo immortalate con caratteri d’oro puro nel libro sacro dell’eterna vita.

adamus ha detto...

Carissimi Amici..sono felicissimo di aver condiviso con Voi il post di questo mitico e indimenticabile gruppo..grazie di cuore a tutti.

Paola ha detto...

Pensa che sono cresciuta con pasta e Beatles... una mia cugina di Milano era innamorata pazza di questo mitico gruppo e le loro canzoni hanno riempito le mie giornate musicali... anche nel suonarle!!!
Molto "guduriosi" questi video... grazie!!!
Ciao Adamus buon inizio settimana... baciotti!!!

Francy274 ha detto...

Bei ricordi mi sono tornati in mente riascoldandoli. Un bel gruppo davvero i Beatles, inimitabili.
Grazie.
Buona Serata