mercoledì 24 marzo 2010

amore e odio


Lunedi sera, il mio affezionatissimo Sony Vaio dopo molti anni di grande amore corrisposto.. mi ha mollato !
Si può dire che siamo cresciuti insieme,la fedeltà reciproca è sempre stata la nostra forza,mai che io abbia  desiderato un altro modello più bello, gli sono sempre stato fedele , ultimamente avevo  notato una certa indifferenza nei miei confronti,non voleva più seguirmi nei miei viaggi virtuali , spesso si impiantava  e solo eliminandogli  bruscamente l'alimentazione si dava una calmata.
Ma aimè,i miglioramenti erano solo effimeri, i capricci ormai erano diventati il pane quotidiano , inoltre i miei ricatti sull'alimentazione  mi creavano non pochi sensi di colpa.
Dovevo assolutamente prendere una decisione..ma, il coraggio nell'interrompere una relazione consolidata,non è mai stato il mio punto forte.  Mentre facevo queste congetture tra me e me,  Lui si è sentito male e mi ha lasciato,era tutto nero e non dava più segni di vita, ho fatto di tutto per rianimarlo...ma niente è servito..ho caricato in macchina il suo corpo senza vita e velocemente mi sono recato a Torino in un centro specializzato.

Diagnosi ..Hard Disk  danneggiato e scheda Ram bruciata..con 105 € mi sono riportato a casa il computer sano come un pesce.   Risultato..2 giorni in bianco e diverse ore per reinstallare tutti i programmi e aggiornamenti.. Che vitaccia la convivenza!

16 commenti:

l'excessive ha detto...

Ho adorato questo post... ormai fa così parte della nostra vita che più che un oggetto è realmente una relazione.. a volte complicata, a volte in tale sintonia...
complimenti per il tuo blog.
ciao buona giornata.

(^_^) ha detto...

Ciao Adamus. Spero che il tuo fratellino oggi stia bene. Passati i caprici? Io invece sono leggermente inca...perché la mia chatt dice che é bloccata. accidenti ero così entusiasta, ed ora, mi sto iniziando a innervosire. Fatico a tradurre l'english...e mi sta costringendo a farmi un bel corso da autodidata. Uffa
AIUTAMI TU.
ti prometto che non ti chiamerò più tutankamon, e né altro.
Ciao Amigo!

DIANA. BRUNA ha detto...

Che bello questo tuo post!!! Sempre sorprendente il caro Adamus!
Lo sai che a me succede che, quando apro il cassetto e rivedo la mia Olympus, che fu la mia prima macchina un po' importante, mi viene quasi da piangere?
Stavo fotografando un notturno e l'avevo appoggiata sulla ringhiera del terrazzo e...inavvertitamente col braccio l'ho scontrata...è caduta...
Povera mia amica Olympus, dalla quale tanto avevo imparato!!!
Ciao Adamus,
un baciotto
Bruna

♥Mary47♥ ha detto...

I veri amici non si lasciano mai da solo!

Angela ha detto...

A me è successo con la macchina fotografica digitale. La prima che ho avuto . Ci ero proprio affezionata...sob :(

Nou ha detto...

Al mio maestro di musica per chitarra, hanno rubato la sua chitarra compagna di studio, diploma e concerti, costruita per lui a suo tempo da un liutaio. Era veramente avvilito. Ha messo avvisi in tutti i luogi da lui frequentati e nella città di Marghera (Ve) promettendo una lauta ricompensa, fra l'altro.
Gli oggetti hanno un valore che va al di là di quello economico, difatti!
Grazie Adamus mi hai fatto venire in mente di fare un appello dal mio blog.
Un abbraccio, Nou.

Paola C. ha detto...

Caro Adamus ,
attraverso questo breve racconto hai spiegato con semplicità e ironia , personificando un oggetto inanimato , il tuo rapporto ( il nostro ) col computer .Mi piace molto il tuo stile !!! Hai creato un contenuto autentico e sincero invogliando tutti noi a condividerlo .

Un carissimo saluto
Paola

Gianna ha detto...

Questa volta non ci sono cascataaaaaaa!
Ormai conosco i miei "polli" tutti!
Abbraccio Adam.

Gabry ha detto...

E' vero uno si affezione anche al vecchio PC e non si riesce proprio a cambiarlo.... io ho lo stesso problema, rimedio sempre con cure e rianimazioni estemporanee e per il momento devo dire che ha superato tutte le crisi... spero che lo faccia ancora per molto....

Un abbraccio a te Adamus e ben ritornato alla vita Sony Vaio!!!

(^_^) ha detto...

Adamus, mi stanno arrivando tutti i tuoi commenti a me, ed io te li sto rimandando...Mi sa che il tuo amichetto sta facendo ancora le bizze.
Ciao

Felinità ha detto...

Miaoooo eh si ormai sono fedeli compagni, gli parliamo, il mondo ce lo portano a casa, ci permetto diavolerie di ogni tipo come si fa a non affezionarsi ....... Bentornato Sony e un caro saluto Adamus

(^_^) ha detto...

Adamus é arrivato prima a me il messaggio di fenilità...che si fa, mi devo leggere in anteprima tutti i commenti per te?
ci sei?
Se ci sei batti un colpo

(^_^) ha detto...

Che caos mi é arrivato di nuovo anche il mio...
Uffa
!!!!
Muoviti a risolvere
che fai dormi? O mangi? O tutti e due?

adamus ha detto...

Ciao Maghetta..non conosco la fonte del problema,credo siano interferenze della piattaforma blogger troppo carica.

(^_^) ha detto...

Che romantico! E arrivano proprio a me le tue...
Quale onore!!!!
Ciao ciao.
Sai che faccio te le incestino tutte
Maga Streghetta
Ahahahahahahah

la signora in rosso ha detto...

Eh si, senza il pc ci si sente molto soli... Ciao caro, Giuliana