martedì 24 febbraio 2009

il mio angolino

Buona Giornata! Questa è la mia postazione!

mercoledì 18 febbraio 2009

Coldplay

I Coldplay sono un gruppo molto interessante di alternative rock britannico, il Cantante Chris Martin, dotato di una particolarissima voce , dona ai brani dolcezza e romanticismo, cosa abbastanza insolita per un gruppo rock,. Gli altri componenti del gruppo sono : Jonny Buckland, Will Champion e Guy Berryman. Dal 2000 al 2008 hanno venduto circa 40 milioni di dischi. Essi sono attualmente uno dei gruppi più ascoltati a livello mondiale.

The Scientist - Coldplay

martedì 17 febbraio 2009

Dottor Zivago

Capolavoro cinematografico, Živago, un medico russo di nobili sentimenti, si innamora di Lara, che le circostanze faranno divenire sua amante. Siamo in piena rivoluzione bolscevica e gli avvenimenti separano i due a più riprese. Dopo aver salvato Lara, incinta di lui, dall'imminente persecuzione politica, Živago la rivede anni dopo in strada ma ancor prima che possa chiamarla muore stroncato da un infarto, una delle scene più toccanti della storia del cinema.
Secondo me, la scena più intensa è commovente è questa del video, quando i 2 innamorati si devono dividere, Lara parte allontanandosi con la slitta, Yuri per continuare a vederla mentre si allontana, sale al piano superiore della casa per vederla ancora , il vetro è gelato , rompe il vetro e si guarda per l'ultima volta il Suo grande Amore che sparisce all'orizzonte. Stupenda scena!!! peccato l'audio con rumori di fondo, tenete il volume basso, l'importante è la scena finale!

domenica 15 febbraio 2009

Est! est! est! un vino leggendario


Est! est! est! un vino leggendario
La storia di questo vino è notissima.........Tra i personaggi illustri al seguito di Enrico V sceso in Italia nei primi anni del 12° secolo, vi era un prelato di Augusta, di cui la tradizione non ricorda con esattezza il nome: Giovanni Fugger, o Fuk, o Deuc. Comunque si chiamasse, il previdente prelato, amantissimo del buon vino, aveva mandato in avanscoperta il suo domestico Martino, con l'incarico di segnare con la parola Est (è qui) le osterie dove il vino era migliore. Malgrado le lunghe soste che il suo piacevole compito gli imponeva, il fido Martino riusci a percorreere quasi mezza Italia finchè, giunto a Montefiascone e gustato l'ottimo vino locale, fu trascinato dall'entusiasmo al punto di scrivere sulla porta Est! Est! Est!!! Intanto anche il suo padrone superato i dolci scogli contrassegnati da quell' Est! invitante giunse a Montefiascone e li si fermò. Tento, è vero, di riprendere due giorni dopo il cammino per Roma, ma il desiderio di un'ultima bevuta lo fece tornare sui suoi passi. Infine nella lotta tra il dovere e il piacere, il vescovo tedesco, lascio fare al destino che aveva assunto le sembianze di biondi bicchieri di nettare e nel Paesino Laziale il goloso prelato si fermò più di quanto avesse in animo di fare. Bevi e bevi, il poveretto morì. Il fedele domestico lo fece seppellire nella Chiesa di San Flaviano martire e sulla lapide fece incidere queste parole, oggi quasi illeggibili:
EST EST EST
PROPTER NIMIUM EST HIC
DOMINUS MEUS MORTUS EST

Propter nimium: per aver esagerato. Ma il prelato di Augusta, tutt'altro che dispiaciuto per quella piacevole morte, lasciò per testamento il suo denaro al municipio di Montefiascone perchè ogni anno fosse versato sulla sua tomba un barile di quel buon vino. La disposizione testamentaria , in accordo più con la mentalità pagana che con i dettami di Santa Madre Chiesa, scandalizzò infine il vescovo Barbarigo che nel secolo 18° impose improvvisamente la cessazione del bacchico tributo

sabato 14 febbraio 2009

Dedicata agli innamorati e non!





mercoledì 11 febbraio 2009

capolavoro chitarristico


Ana Vidovic, stupenda e giovanissima Chitarrista, Suona in modo divino!

martedì 10 febbraio 2009

il mio parere su Eluana

Posso anche capire il dolore dei Genitori, avere una Figlia in coma da 17 anni,deve essere tremendo, ma nel caso specifico di Eluana, non è stata tenuta in vita con accanimento terapeutico, Eluana non era collegata a nessuna macchina, era solo dissetata e nutrita con dei liquidi.
Acqua e cibo, non deve essere negato a nessun essere Umano ( a mio modesto parere), ma se la Politica aveva intenzione di salvarla, perchè questa lentezza? Giustifico i Genitori , accecati e distrutti dal dolore, non giustifico chi ha strumentalizzato questo caso, dividendo il Paese in 2 fazioni: quelli per la vita e quelli per la morte! è un argomento molto delicato e non si affronta in questo modo (tipo tifoseria calcistica) Sono molto amareggiato di come è stata gestita la sorte di questa Povera Ragazza!

lunedì 9 febbraio 2009

Eluana

Povera Piccola, riposa in pace!

ecco il mio tesoro




sabato 7 febbraio 2009

Secret Garden

Rilassatevi con lo splendido notturno dei Secret Garden, buon weekend a tutti


martedì 3 febbraio 2009

la Sposa rubata

Fiaba di Angelo Branduardi



lunedì 2 febbraio 2009

Poesia


Sonetto 18
Dovrò paragonarti ad un giorno estivo?
Tu sei più amabile e temperato:
cari bocci scossi da vento eversivo
e il nolo estivo presto è consumato.
L’occhio del cielo è spesso troppo caldo
e la sua faccia sovente s’oscura,
e il Bello al Bello non è sempre saldo,
per caso o per corso della natura.
Ma la tua eterna Estate mai svanirà,
né perderai la Bellezza ch’ora hai,
né la Morte di averti si vanterà
quando in questi versi eterni crescerai.
Finché uomo respira o con occhio vedrà,
fin lì vive Poesia che vita a te dà

William Shakespeare