mercoledì 11 novembre 2009

Nuova Fiat Sedici quante rogne per una batteria


Ho acquistato la nuova Fiat Sedici multijet 4x4 2000 , dopo 4 mesi di attesa mi è stata consegnata ad inizio settembre. Auto da favola, confortevole e potente con prestazioni eccezionali su qualsiasi terreno... ma aimé , dopo circa un mese mi lascia a piedi (batteria completamente scarica)… il carro attrezzi mi porta l'auto nell’ officina autorizzata Fiat più vicina , a Pianezza (TO) … Dove mi ricaricano la batteria e  mi consegnano l’auto il giorno dopo.La causa dell'inconveniente viene motivato solo con una serie di " FORSE ". Comunque.. felicissimo dell'auto funzionante salto sopra e lascio il problema alle spalle... Ma dopo 15 giorni   , la Fiat Sedici mi lascia nuovamente a piedi , (batteria completamente scarica)  chiamo il carro attrezzi e pretendo che l'auto venga portata presso il concessionario Fiat Spazio di Torino dove ho acquistato l'auto . Ebbene... questi signori  mi hanno tenuto l'auto una settimana per sostituire una batteria. L'auto sostitutiva di cui pago un'assicurazione apposita per usufruirne  mi è stata consegnata solo dopo 2 giorni che ero appiedato. Abito a 15 k. da Torino, in una zona priva di servizi , avevo lasciato la mia Peugeot di 7 anni, ottima e funzionante per avere una vettura nuova ed affidabile. Premetto... i contatti telefonici con la concessionaria Fiat Spazio di Torino  non sempre  sono agevoli , si perde molto tempo prima di poter parlare con qualcuno.
Morale della favola , 2 volte il carro attrezzi + un giorno e mezzo la prima officina + 7 giorni la seconda officina + disagio non indefferente del cliente... Quanto è costata  questa benedetta batteria alla Fiat ?  Non è ammissibile restare 9 giorni senza auto per una batteria … Direi scandaloso.
Comunque ripeto , la Fiat 16 è un gioiello di auto ,  l’assistenza direi pessima … Almeno per quanto mi riguarda . Mi auguro in futuro migliori.

N.B. Se Fiat Auto o Fiat Spazio vogliono contattarmi per avere dettagli specifici in merito adamus.rubens@gmail.com fornirò documentazione dettagliata a conferma di quanto scritto.

12 commenti:

Paola ha detto...

Certo che è un brutto affare, caro Adamus! noi, da anni oramai siamo clienti Peugeot, e devo dire
( incrociando le dita) che noie non ne abbiamo avute e che sull'isola, il concessionario offre anche un'ottima assistenza...forse era meglio se continuavi sulla vecchia strada ma, come si dice, del senno di poi son piene le fosse. E comunque ci vuole sempre tanta fortuna in ogni cosa.Ti auguro di risolvere presto il problema, che di questi tempi, stare senza macchina non è per niente piacevole.
Un abbraccio

Gabry ha detto...

Io non ho mai avuto problemi con le auto nuove solo una volta con la Skoda Fabia SW, problemi all'aria condizionata, ma ho lasciato l'auto dal concessionario e sono stata fornita di auto sostitutiva gratis, solo la benzina era a mio carico, e mi è stata restituita aggiustata e da allora non ho avuto mai più problemi ed è una macchina che uso ancora oggi... però ti dico che un mio amico che lavorava all'AVIS Autonoleggio tempo fa mi disse... non comprare mai auto NUOVE DI PRIMA SERIE perchè inevitabilmente hanno problemi, meglio attendere la seconda serie, non so se mi sono spiegata Adamus ma credo che tu abbia capito cosa io intendo dire.

Speriamo che riescano a capire dove è questo difetto e ripararlo una volta per tutte.

Un saluto ed un in bocca al lupo-

adamus ha detto...

Ciao..Gabry, credo sia un difetto di elettronica non ancora ben individuato..comunque per domani mattina mi hanno offerto un'auto sostitutiva...finalmente! buona serata.

alessandra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
alessandra ha detto...

..Ora capisco perché quando vengo in Italia vedo quasi solo vetture di marche straniere ..e così l'industria del proprio paese va in malora...

Per me non è una questione di fortuna, io dico che ci vuole coscienziosità e serietà...se quelle vengono a mancare va a farsi fottere tutto !

Un bacione e speriamo che tu possa recuperare presto una macchina funzionante :)

Nonna Gianna ha detto...

Ciao adamus, ma che sfortuna
speriamo di risolver il problema
in tempi brevi.ciao un saluo a
tutta la famiglia.nonna Gianna.

Pupottina ha detto...

buongiorno buongiorno
^______________^
come è andato il san martino?
il vino scendeva a fiumi o con moderatezza?
io mi sono controllata: oggi solita routine di lavoro, non potevo rischiare di avere un mal di testa pazzesco O_O
complimenti per l'auto nuova: è un gran bell'acquisto.... almeno sembra dalla foto, ma visti tutti gli inconvenienti e i problemi che ti sta dando, forse conveniva un'altra pegeout... mi dispiace, soprattutto perché mi rendo conto che l'auto di serve... spero che al più presto quelli della concessionaria ti procurino almeno un'auto sostitutiva....
io sarei isterica .... e mio marito Kevin è meglio che non dico cosa starebbe facendo....
spero che tutto si risolva la più presto

don Luca ha detto...

Da prete? Prega e spera... Fiat voluntas loro... ahimè...

Coraggio!

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Amedeus,bellissima macchina!spero che tu abbia sistemato il problema...un caro abbraccio.

Gianna ha detto...

Adamus, hai fatto bene a denunciare l'accaduto.

paolo ha detto...

paolo: anch' io posseggo una sedici, ottima auto, forse la migliore della categoria, un piccolo problema di romorosità ai freni, ma niente più, Fiat stà lavorando molto bene, sarà il futuro, della tecnologia, e le altre case automobilistiche dovranno subire e adeguarsi (vede il commorray)

paolo ha detto...

paolo: anch' io posseggo una sedici, ottima auto, forse la migliore della categoria, un piccolo problema di romorosità ai freni, ma niente più, Fiat stà lavorando molto bene, sarà il futuro, della tecnologia, e le altre case automobilistiche dovranno subire e adeguarsi (vede il commorray)