sabato 26 settembre 2009

Ciao Whinny

In un momento già pieno di guai, per coronare il tutto.......

è morto Whinny..... a soli 10 anni il mio adorato micione questa mattina è deceduto. Da 11 giorni era in cura per una brutta bronchite , seguita da insufficenza renale e conseguente emorragia allo stomaco. Ho fatto di tutto per salvargli la vita, flebo e farmaci ogni giorno, questa mattina dopo la consueta visita dal Veterinario per le terapie..purtroppo è sopraggiunto un collasso cardiocircolatorio, nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione del Veterinario..Whinny è mancato!


25 commenti:

DIANA. BRUNA ha detto...

Oddioooooooo come mi dispiace. Immagino quello che stai provando. Non sopporto quelli che dicono: "Piange che gli è morto il gatto". Ebbene, tu non immagini quanto ho pianto per la mia Mitzy che da più di vent'anni era con noi. Era stata la nostra prima micia. Era diventata capo branco (ora ne abbiamo otto), ma che negli ultimi tempi, lei, che prima era rispettata, restava in un angolo perchè si sentiva vecchia e debole. Non la lasciavano mangiare e così noi le davamo una ciotola a parte solo per lei, ma era stanca ed aveva voglia di andarsene per sempre. L'abbiamo ritrovata una mattina, in fondo al giardino e là ora riposa assieme ad Amore, il coniglietto della mia nipotina, Loreto il pappagallo e Rosina la cagnolina che tanto abbiamo amato.
E' un grosso dolore perchè queste creature , dopo tanti anni che sono rimaste con noi, fanno parte della famiglia.
Ciao ti abbraccio forte, forte. Diana

alessandra ha detto...

Caro Adamus,

...in silenzio soffro con te..perdere un Amico è un'amputazione,è perdere una parte della propria vita .

Ti stringo forte,forte...

Buon viaggio Whinny !

Achab ha detto...

mi dispiace Adamus,ti mando un abbraccio,ciao Amico.

Gianna ha detto...

Adamus, ti stringo a me, coraggio!

Annette ha detto...

Adamus. mi dispiace veramente tanto tanto, so cosa significa perdere un micio,ho pianto per dodici ore di fila quando ho perso il mio amatissimo Ramsis..... soffro con te.
Un abbraccio grande grande
Annette

Nonna Gianna ha detto...

Ciao adamus,mi spiace per il tuo
Whinny"è vero i guai non arrivano mai soli,coraggio. un saluto
nonna di Sara.

Gabry ha detto...

Mi dispiace Adamus e capisco il tuo dolore... solo chi ama gli animali ed ha vissuto sullapropria pelle può capire... loro entrano nelle nostre famiglie in punta di piedi ma poi dopo ne diventano il centro e quando ci lasciano è come perdere uno di famiglia.

Un abbraccio Adamus!

pierangela ha detto...

Capisco il tuo dolore, troppe volte ho pianto per questi adorabili quattro zampe. ti abbraccio
pierangela

pasticcino ha detto...

Caro Fratellone,
mi dispiace moltissimo, so che soffrite perchè conosco quanta compagnia può fare un piccolo animale nella nostra vita, con una scodinzolata, un miagolio di saluto e quanto amore ci da senza chiedere nulla in cambio... quando ho letto questo tuo post mi è venuto un groppo in gola...
Ti abbraccio forte forte!
Ciao Whinny....

la signora in rosso ha detto...

capisco il tuo dolore...da quando ho la micina mi rendo conto quanta compagnia e affetto un animale da! Un Bacione

Paola ha detto...

Mi dispiace molto caro Adamus, immagino la sofferenza che avrete provato e so che è terribile. Saverio ed io abbiamo sofferto moltissimo quando perdemmo la nostra prima miciona e non ne volevamo più avere...invece ora c'è Pallina e non oso pensare a quando ci lascerà anche lei.Una volta che entrano in casa e nel nostro cuore sono come esseri umani.
Ti abbraccio e do una carezza a Whinny che ora è al di là del Ponte dell'Arcobaleno insieme a tante dolci creaturine come lui.

adamus ha detto...

grazie a tutti..siete degli Angeli!

drummer ha detto...

Ciao Adam,
Non ho mai vissuto in prima persona la perdita di un "Amico a quattro zampe" ma solo il distacco.
Diana,una meticcia trovata per strada, che mi aspettava la sera sul mio letto per essere accompagnata a fare i bisognini quando tornavo da scuola..facevo le serali... per poi prendere un mio calzino e andare nella sua cuccia, poi data da mia ad uno zio.
Fulva, una splendida "Lupa" poi portata via da mia sorella maggiore.
Le due micette Cleopatra e Birba.. a Birba facevo le iniezioni di calcio perchè aveva una malformazione alle zampette posteriori. Anch'esse date quando poi arrivò Camy....mia figlia che scoprimmo essere allergica.
Ora Otello che però vedo di tanto in tanto.
Non so se sia la stassa cosa, non ho la controprova, ma sono con Te Amico mio

Buona domenica

Nelly ha detto...

Caro Adam,

Sono triste per te... Perdere un compagno è sempre un momento pieno di dispiacere. Si ricorda tutti i momenti passati con lui, la sua tenerezza e la sua personalità, un compagno che ha fatto parte della nostra vita, una parte di noi. Ho perduto le mie 3 cani che avevano 17 anni ognuna. Le ho accompagnate fino all'ultimo momento. Con mia figlia abbiamo fatto una preparazione con disegni e fiori e preghiere e abbiamo disperso le loro ceneri dapertutto perché siano per sempre con noi. Ti invio tutta la mia amicizia e il mio sostegno a te e alla tua famiglia in quel momento difficile.
Di cuore,
Nelly

Unknown ha detto...

Carissimo Adamus,
come ti capisco , anch'io ho pianto tanto per il mio meraviglioso Romeo, un grigio tigrato di 7 anni ucciso dalla strada durante luna delle sue naturali amorevoli scorribande notturne.

anna ha detto...

Non è "mancato" lui è sempre presente nei tuoi ricordi.
E forse non voleva essere rianimato, era un obbiettore di coscienza!
Adesso sarà in compagnia dei miei amati gatti di nome Menelik, Cina, Botticino, Baffy e tanti altri ancora, che fanno parte della mia famiglia sin dalla mia nascita!
E li ricordo uno ad uno, così diversi tra loro, così unici, così ruffiani!
Quanto amore sanno dare gli animali!
Un bacio lieve caro Adamus...io ho pianto tanto e tanto piangerò ancora....

Unknown ha detto...

Buon Giorno Carissimo Adamus,
una cosa la voglio aggiungere.
Anche i nostri amorevoli fratelli minori hanno un'anima. Un'anima nel gruppo di un grande DIVINO DEVA. Sai dopo la morte (trapasso è più esatto) del mio amato Romeo, un saluto dal cielo mi è arrivato dal suo meraviglioso cuore attraverso una visione di una forma pensiero.
Ci mangano, come ci mangano tantissimo i nostri cari angeli, ma sappi solo che l'AMORE NON MUORE MAI PERCHE' E' IMMORTALE ED ETERNO COME ETERNO E’ L’ESSERE SPIRITUALE.

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS
IO ho una cagnolina da 13 anni e se penso che un giorno morirà , mi sento malissimo e trovo che la morte di un animale possa essere vissuta come quello di un umano perchè anche gli animali hanno un cuore e dei sentimenti, anzi loro non hanno nessuna paura a dimostrarli e sono sempre disponibili anche per delle persone dalle quali hanno ricevuto solo una carezza e basta, ma poi ti vive acconto ogni momento a cui hai voluto molto bene l'hai considerato come un membro della famiglia. e come se fosse un grande amico, ma forse anche una madre per molti.
per questo è difficile
accettare la morte di un'animale come nel tuo caso, quanto è difficile accettare la morte della propria madre o di un altro parente.
quindi è molto difficile
accettare la morte di un
essere a cui hai voluto bene, anche se poi ti resterà sempre nel cuore, coraggio adamus
LINA.

Paola ha detto...

Il gatto

“Nel mio cervello passa e ripassa,
come se fosse nella sua casa,
un gran bel gatto forte e leggiadro.

Quando miagola lo sento appena,
è così tenero, così discreto;
ma che la voce si calmi o aggrondi,
ha sempre toni ricchi e profondi:
è là il suo fascino, il suo segreto”

(Charles Baudelaire)

Mi spiace veramente per il tuo micione Whinny... ti sono vicina e ti stringo forte forte...
Ma pensa ora ti guarda da lassù e sorride... sta bene!!!

Ciao Adamus grazie della visita... mi fa piacere che hai gradito... solo chi non è superficiale capisce quanto dolore si prova per la mancanza di coloro che donano tanto affetto senza chiedere nulla in cambio...
Ti lascio la buona giornata... un abbraccio... bacio

ELisa ha detto...

Oh... doloroso perdere un amico micio.
Entrato perchè letto un poesia da Stella, e poi su di te, [profilo] e una cosa meravigliosa che hai scritto...
ora ti auguro solo, buona vita a te e i tuoi cari... parola di consolazione? non hanno ancora inventati! solo il tempo... un sincero abbraccio con stima, Lisa

Nicole ha detto...

Mi viene da piangere e penso al mio Ciccio che ha un tumore benigno ma un po' invasivo lo stesso.

A questo mio amico perfetto che illumina le mie giornate e le rende meno tristi.

ti comprendo totalmente.


P.S.
Sono certa che un giorno ritroveremo anche loro.

Lalla ha detto...

Mi dispiace tanto per la tua gattina ..sò cosa si prova!Ho pianto molto per i miei familiari pelosi..non ti scandalizzare ..per me sono così..:)Ogni volta è un dolore atroce lenito solo dall'arrivo di un altro di loro..Non ho mai vissuto senza ..e spero di vivere sempre in loro compagnia..Hai già sentito parlare del Ponte dell'Arcobaleno?
http://www.youtube.com/watch?v=PXOW_sRTkOI&feature=player_embedded
Un abbraccio ..

Anonimo ha detto...

Scusami Adamus...ho detto gattina ed era un gattino,forse perchè stavo pensando anche alla mia vecchietta di oltre 20 anni che tanto bene non stà.. Un caro saluto..Lalla

adamus ha detto...

Cara Lalla è stato un piacere conoscerti..quando Vuoi passa a trovarmi..mi farà molto piacere..ho visto il video e mi sono emozionato..è bellissimo..dedicherò sicuramente un post al Tuo intervento..Grazie e buona domenica!

Lalla ha detto...

Grazie per la tua gentile accoglienza caro Adamus..!Tornerò sicuramente a trovarti!Ogni tanto mi riguardo anch'io il video e ogni volta mi emoziono..mi fa' piacere che ti sia piaciuto!Sai..penso che se crediamo in una nuova vita..loro la meritino forse più di noi.. Un abbraccio!Lalla