martedì 10 febbraio 2009

il mio parere su Eluana

Posso anche capire il dolore dei Genitori, avere una Figlia in coma da 17 anni,deve essere tremendo, ma nel caso specifico di Eluana, non è stata tenuta in vita con accanimento terapeutico, Eluana non era collegata a nessuna macchina, era solo dissetata e nutrita con dei liquidi.
Acqua e cibo, non deve essere negato a nessun essere Umano ( a mio modesto parere), ma se la Politica aveva intenzione di salvarla, perchè questa lentezza? Giustifico i Genitori , accecati e distrutti dal dolore, non giustifico chi ha strumentalizzato questo caso, dividendo il Paese in 2 fazioni: quelli per la vita e quelli per la morte! è un argomento molto delicato e non si affronta in questo modo (tipo tifoseria calcistica) Sono molto amareggiato di come è stata gestita la sorte di questa Povera Ragazza!

11 commenti:

Gabry in blog Belella ha detto...

Io non so più cosa pensare su questa storia Adamus, io forse avrei agito come i genitori di Eluana perchè 17 anni di dolore sfido chiunque a doverli superare senza avere crolli e cedimenti, e poi credo che si potrebbe dare un'opinione sensata solo se si è vissuti sulla propria pelle un'esperienza così triste e drammatica e dolorosa.
Per quanto riguarda l'idratazione e l'alimentazione anche lì ho dei dubbi perchè viene chiamata così ma in effetti quello che somministrato non sono altro che flebo fatte di miscugli di cose chimiche nulla di naturale. Io se ci sarà una legge su un testamento biologico firmerò affinchè non sia fatto sul mio corpo nessun accanimento terapeutico, di questo ne sono convinta.

Un saluto Adamus.

Anonimo ha detto...

Adamus,avrai anche ragione pero'
17 anni sono tanti,in quanto questo padre non voleva che la figlia sopravivesse a loro,Beppino
é allo stremo delle sue forze la mamma untumore al seno due settimane fa é stata sottoposta
ad una ennesima operazione alla
spina dorsale si sta spegnendo
come una candela adesso tutte queste cattiverie é troppo e
ingiusto e vergognoso..
come credevate che fosse lo stato
di Eluana Per 17 anni alimentata con un sondino...

Anonimo ha detto...

Adamus,avrai anche ragione pero'
17 anni sono tanti,in quanto questo padre non voleva che la figlia sopravivesse a loro,Beppino
é allo stremo delle sue forze la mamma untumore al seno due settimane fa é stata sottoposta
ad una ennesima operazione alla
spina dorsale si sta spegnendo
come una candela adesso tutte queste cattiverie é troppo e
ingiusto e vergognoso..
come credevate che fosse lo stato
di Eluana Per 17 anni alimentata con un sondino...

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

sono problemi troppo personali e solo chi li vive direttamente può capirli a fondo e sentirne addosso il peso, perchè una scelta così non è facile, soprattutto se si tratta di un figlio. Non oso immaginare il dolore di quei genitori che hanno dovuto subire critiche e giudizi non sempre sensati o dettati da sentimenti veri. Io sono con loro.
un saluto Imma

Melina2811 ha detto...

Mi è dispiaciuto tantissimo ieri sera quando ho saputo della notizia, ma la cosa più vergognosa è stata sicuramente lo spettacolo che i nostri politici hanno fatto attorno a questo caso. Maria

pierangela ha detto...

ciao Adamus, non sto a fare molte parole, io la penso come te
un bacio

marinella ha detto...

Anch'io concordo sul fatto che idratazione e nutrimento non sono terapie, ma occorre anche dire che c'è troppa ipocrisia, è stato legale togliergli il nutrimento per farla morire, ma non è legale farle un'igniezione per farle finire il suo calvario (come da sua richiesta). In compenso si sono tutti adoperati a sfruttare la situazione per i propri interessi. Io come si sarà capito sono pro eutanasia, ma purtroppo non riesco a chiamare questa che è avvenuta eutanasia, anche se capisco il dramma che hanno passato e che ancora passeranno questi genitori.

PuntoCroce ha detto...

Ciao Adamus, tema delicatissimo... io mi domando sempre: e se capitasse a me, alla mia famiglia, come reagirei?? e non so rispondere...
un abraccio, ciao
maria rosa

solopoesie ha detto...

Riguardo a Eluana condivito in pieno in tuo pensiero .....
BUONA NOTTE.LINA

solopoesie ha detto...

ADAMUS
Oggi è S.Valentino a te e a tua moglie tanti auguri e 100 di questi giorni..LINA

Saverio ha detto...

Caro Adamus, quella di eluana è stata una triste storia resa ancora più penosa dal comportamento dei nostri politici che ognuno per la sua parte non facevano altro che strumentalizzare a loro tornaconto la vicenda. Ora Eluana è lontana da queste basse vicende e che possa riposare in pace.
Ti saluto